Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport sabato 30 ottobre 2021 ore 11:30

Mariotti, “Arezzo in campo senza paura"

Domani possibili novità in formazione. Al Comunale arriva il Cascina dopo la sconfitta subita contro il Follonica Gavorrano. Pinna pronto



AREZZO — Alla vigilia di Arezzo Cascina mister Mariotti parla della sconfitta subita contro il Follonica Gavorrano e dell’avversario che domani il Cavallino affronterà in casa. Quella appena trascorsa è stata la prima del campionato dove la squadra ha lavorato in seguito ad una sconfitta netta come quella di domenica. Si guarda avanti e sempre dalla vetta della classifica che la squadra occupa insieme a San Donato Tavarnelle, Poggibonsi e Follonica Gavorrano.

Vigilia particolare per il mister che ha ritrovato un amico fraterno come Gustinetti arrivato ad Arezzo per far visita all’allenatore del cavallino e che domani vedrà la partita dalla tribuna “Con Gustinetti ho un rapporto particolare è un maestro di vita e di calcio. Abbiamo fatto bene insieme e nel calcio ci si dimentica troppo presto di chi ha fatto bene”.

Settimana diversa anche da gestire nel lavoro quotidiano “Ci siamo ritrovati già lunedì, abbiamo analizzato la gara contro il Gavorrano – commenta Mariotti – in tutti noi c’è molta amarezza per la sconfitta, ma i miei ragazzi hanno reagito molto bene lavorando con grande intensità per tutta la settimana”.

Arriva il Cascina al Citta’ di Arezzo e nella squadra amaranto c’è tanta voglia di riscatto “Aspettiamo domani per cancellare la partita di domenica, dobbiamo fare una grande prestazione senza alcun timore convinti della nostra forza rispettando l’avversario”.

Possibili novità nella formazione che affronterà il Cascina, ma mister Mariotti non dice nulla per non dare vantaggi agli avversari “Abbiamo provato qualcosa di nuovo e diverso, ma non vogliamo dare vantaggi agli altri. Non stravolgeremo quanto fatto fino ad oggi che è stato un lavoro molto importante e nonostante la sconfitta ci lascia comunque in testa al campionato. In campo dobbiamo avere sempre equilibrio altrimenti è difficile fare risultato”.

L’analisi della sconfitta di sette giorni fa a Gavorrano è stata fatta il giorno dopo per capire e ripartire subito “Abbiamo rivisto tutto, c’erano due rigori netti nel primo tempo. I primi 45 minuti li abbiamo giocati bene. Nel secondo tempo volevamo subito recuperare, invece una volta subita la seconda rete il doppio svantaggio ci ha penalizzato. E’ stata una partita non bella con un risultato pessimo, ma siamo ancora primi, abbiamo costruito una squadra dal niente. Stiamo lavorando per vincere alla fine”.

Cascina che gioca in modo simile al Cavallino “loro giocano un 3-5-2, noi dobbiamo avere la nostra personalità, ma vogliamo ripartire da quello fatto fino ad oggi con le nostre idee”.

Domani potrebbero esserci novità in formazioneLe punte giocano bene, creano molto, ci manca anche un po' di fortuna sotto porta. Sono tranquillo perché abbiamo segnato con molti giocatori diversi, il nostro reparto offensivo è formato da giocatori importanti e di valore”.

Arezzo che crea molto ma in difesa forse subisce un po' troppo “Potrebbe essere vero ma io penso che in un campionato con i tre punti è più importante costruire e creare qualcosa in più degli altri, piuttosto che stare a difendere”.

Pinna e gli underParide è pronto, si è ripreso e come gli altri si gioca il posto da titolare. Lui preferisce giocare al centro della difesa. Dobbiamo stare attenti con i nostri under nel dare giudizi a volte troppo frettolosi. I nostri sono bravi e sono contento di quanto fatto fino ad oggi”.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mister Mariotti in conferenza stampa alla vigilia di Arezzo-Cascina
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno