Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO10°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
100 anni fa nasceva Mike Bongiorno: il blob di alcune sue apparizioni in tv

Attualità venerdì 09 ottobre 2020 ore 07:00

​Mascherine, boccata d'ossigeno per gli sportivi

Il presidente del CSI Bernardini chiarisce i dubbi sull'utilizzo durante l'attività fisica dopo la "stretta" del nuovo decreto del governo



AREZZO — Mascherina obbligatoria, come da decreto del governo che ha prorogato lo stato d’emergenza al 31 gennaio, a seguito dell’escalation dei contagi. Sono già scattate le nuove regole e pure le nuove sanzioni, salatissime, per chi non le rispetta. 

Le nuove disposizioni prevedono l’uso obbligatorio della mascherina non solo nei luoghi chiusi ma anche all’aperto. C’è un solo ambito in cui si può abbassare la protezione che portiamo sul volto: lo sport. 

A chiarire ogni dubbio è Lorenzo Bernardini, presidente del Centro Sportivo Italiano: “La mascherina va indossata nelle zone in comune e nel momento in cui si raggiunge e si esce dall’impianto sportivo. Durante l’attività sportiva, vera e propria, rimangono in vigore le solite procedure. Ovvero, non occorre la mascherina". 

Il presidente del CSI raccomanda una piccola norma-base ma importantissima: buon senso e rispetto. "Dobbiamo essere più rigorosi per evitare altre misure restrittive”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno