Cultura giovedì 10 marzo 2016 ore 16:40
Meleto vuole ricordare
Indetto dall'omonima associazione e presentato in Consiglio regionale il concorso nazionale di scrittura sul tema "seconda guerra mondiale 1940 - 45"
MELETO — Si tratta di un concorso nazionale di scrittura sulla seconda guerra mondiale indetto a Meleto Valdarno, teatro di un eccidio perpetrato dai nazifascisti nel 1944.
Il progetto è stato presentato dalla consigliera regionale del Partito democratico Valentina Vadi, dal presidente dell'associazione "Meleto vuole ricordare" Pio Secciani e dal vicesindaco di Cavriglia, Filippo Boni, ed è riservato a racconti brevi inediti sul tema: "Seconda guerra mondiale 1940-45, racconti di vita".
I testi saranno sottoposti alla valutazione di una giuria scientifica, che sarà presieduta dallo scrittore Vanni Santoni e da una giuria popolare.
La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi è fissata per il 4 luglio 2016, proprio in occasione della commemorazione del 72° anniversario dell’eccidio perpetrato a Meleto Valdarno, frazione di Cavriglia.
Per chi vuole partecipare al concorso, c’è tempo fino al 15 aprile. L’iniziativa vede il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Arezzo e del Comune di Cavriglia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI