Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 12 aprile 2016 ore 06:30

Meningite, volontari ancora esclusi dalla campagna

La mozione del vicepresidente della commissione sanità Stefano Mugnai approvata all’unanimità e disattesa dalla giunta: “è rimasta lettera morta”



AREZZO — Niente vaccino gratuito per i volontari di servizio emergenza-urgenza. Nonostante la loro richiesta della Croce Bianca di Arezzo, i volontari impegnati nei servizi gestiti dall'Associazione potranno accedere alla vaccinazione secondo i canali comuni a tutti i cittadini, ovvero rivolgendosi al curante o al Cup. A denunciarlo e' il capogruppo in Regione di Forza Italia, Stefano Mugnai in una nota:

“La mia mozione – osserva il Vicepresidente della Commissione sanità Stefano Mugnai (capogruppo e coordinatore regionale di Forza Italia) – che chiedeva di estendere la campagna vaccinale gratuità anche ai volontari del servizio di emergenza urgenza e che era stata approvata dal consiglio regionale all’unanimità il 17 febbraio scorso è rimasta lettera morta. Disattesa da una giunta che persiste in un paradosso, quello di non somministrare le dosi di vaccino a tappeto a chi è in prima linea nel soccorso sanitario, stigmatizzato dall’intera assemblea toscana. In questo modo – attacca – oltre a ledere la correttezza nei rapporti istituzionali che dovrebbero intercorrere tra l’organo di governo regionale e l’assemblea legislativa, si abbandonano a loro stessi i volontari su cui si regge il sistema dell’emergenza-urgenza e che sono ormai anche sotto il profilo normativo parte integrante del sistema sanitario toscano. Una volta di più, come avviene per i rimborsi e per molte altre condotte, la giunta regionale si dimostra attenta al volontariato solo quando ne ha tornaconto, ma ben si guarda da mettere questo settore in condizione di operare in sicurezza e in condizioni dignitose”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno