Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:01 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 24 settembre 2021 ore 12:30

MobiltAr, la mappa di Arezzo per i ciclisti

Progetto voluto dall'assessore Casi e realizzato dagli uffici comunali. Piste ciclabili, parcheggi e punti di interesse. Totem in 20 scuole cittadine



AREZZO — Arezzo sempre più città a misura di ciclista. Una scelta green ma anche funzionale. Così questa mattina è stato presentato MobilitAR. Una mappa interattiva delle piste ciclabili ma anche dei principali punti di interesse cittadini e non solo. Basta inquadrare il QR Code presente nei vari totem installati, per il momento, davanti a tutte le scuole medie e superiori della città e si potrà visualizzare anche aree di parcheggio dove l'automobilista può lasciare l'auto e prendere la bici.

Soddisfatto l'assessore Alessandro Casi che ha voluto fortemente questo progetto realizzato interamente dagli uffici comunali. Nei prossimi mesi verranno realizzate nuove piste ciclabili e l'Amministrazione sta studiando anche nuove forme per incentivare la mobilità green.

Di questo è molto soddisfatto il presidente della Fiab Montaini che, presente all'inaugurazione del totem MobilitAr davanti alla scuola "Francesco Severi", ha sottolineato come gli aretini stiano entrando nella mentalità di una mobilità sulle due ruote. 

Insomma, Arezzo dimostra di avere un Dna green e grazie alle tante opportunità e iniziative, portate avanti anche dell'Amministrazione comunale, questa svolta diventa sempre più una bella realtà..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Alessandro Casi presenta la nuova appa MobilitAR
Montaini di FIAB alla presentazione della nuova app MobilitAR
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno