Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Cronaca martedì 17 marzo 2020 ore 12:21
Beccati due truffatori online
Mettevano in vendita beni, si facevano pagare e poi sparivano. I Carabinieri rintracciano i due "furbetti" e li denunciano alla Procura
MONTEVARCHI — Truffe online ci risiamo. I Carabinieri della Stazione di Montevarchi a denunciare due truffatori che hanno sfruttato una nota piattaforma di compravendita online tra privati per mettere in atto le loro attività criminose nonostante le difficoltà legate al periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo in questi giorni.
Il primo, un pregiudicato italiano con precedenti specifici ed attualmente disoccupato, aveva messo in vendita un veicolo di sua proprietà facendosi accreditare, a titolo di acconto, alcune centinaia di euro per poi far perdere le proprie tracce.
L'altro a finire nei guai, invede, è un muratore albanese, anche lui con pregiudizi di polizia, che aveva messo in vendita una "ipotetica" consolle facendosi accreditare con varie ricariche su carta prepagata la somma di 646 euro a titolo di pagamento per una spedizione che però non è mai avvenuta.
Entrambe le vittime si sono quindi rivolte ai militari dell’Arma che una volta rintracciati i truffatori hanno provveduto a deferirli all’autorità giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI