Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 09:00

Studenti al lavoro a Santa Barbara

Dai banchi di scuola alla centrale di Santa Barbara: è il progetto alternanza scuola-lavoro promosso dal Liceo Benedetto Varchi di Montevarchi



MONTEVARCHI — Progetto nato dalla collaborazione con Enel e altre realtà industriali del Valdarno, che ha permesso ad alcuni studenti delle classi terze e quarte di intraprendere un tirocinio di formazione e orientamento al lavoro di 70 ore presso il moderno impianto a ciclo combinato di Enel, a Santa Barbara, nel Comune di Cavriglia.

Gli studenti si recheranno presso l’impianto Enel dopo l’orario scolastico e saranno seguiti nel loro percorso dal personale della Società elettrica: durante la loro prima giornata, gli alunni del Varchi sono stati accolti dal direttore Enel Produzione Toscana Stefano Sartoni, dal responsabile dell’isola produttiva Enel Alberto Marini e dal responsabile servizio prevenzione e protezione Alessandro Biloghi che li hanno guidati alla conoscenza della centrale, del suo funzionamento, della sala controllo e delle strutture operative nonché delle attività per la sicurezza.

Durante il tirocinio i ragazzi capiranno il complesso lavoro di una centrale termoelettrica, non solo dal punto di vista tecnico ma anche amministrativo e organizzativo. Alcune sessioni saranno dedicate anche all’ex area mineraria, che oggi è oggetto di uno dei più importanti progetti di riassetto ambientale nel panorama nazionale e regionale. Gli studenti realizzeranno anche un lavoro per raccontare la loro esperienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità