
Il regista Silvio Soldini: «Racconto la vera storia delle assaggiatrici di Hitler, attenti ai nuovi dittatori»

Attualità mercoledì 03 dicembre 2014 ore 18:44
Nata la prima Prostate cancer unit della Toscana

Prima nella regione, e una delle prime in Italia, la Unit aretina estenderà l'attività multidisciplinare e la sua mission a tutta l'oncologia
AREZZO — Verrà creato di fatto una Prostate & Genitourinary Cancer Unit.
"Saluto con piacere la nascita della prima Prostate Cancer Unit in Toscana - è il commento dell'assessore regionale al diritto alla salute Luigi Marroni - E' di due settimane fa la delibera regionale con la quale abbiamo dato alle aziende sanitarie i primi indirizzi per la costituzione della rete delle Pcu. L'approccio multidisciplinare negli ultimi anni si è dimostrato la migliore delle opzioni di gestione del paziente oncologico per pianificare, ottimizzare, migliorare e fornire assistenza su misura a ciascun paziente, grazie all'attività integrata di un team di specialisti - aggiunge Marroni - Questo modello sta già funzionando per le Breast Unit, che stanno nascendo in tutta la Toscana e riuniscono in un unico centro tutte le competenze necessarie per curare il tumore al seno. Ora le donne passano il testimone agli uomini."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI