Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:38 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Silvia Salis in consiglio comunale legge gli insulti sessisti che riceve ogni giorno sui social
Silvia Salis in consiglio comunale legge gli insulti sessisti che riceve ogni giorno sui social

Attualità sabato 21 novembre 2020 ore 07:00

Natale in bianco, ma pieno di luce

Albero anche a campo di Marte, decorazioni con presepe nel chiostro del Comune e un'idea speciale per le Porte: gli addobbi dell'assessore Casi



AREZZO — Siamo nel pieno di una pandemia ma, tra un mese e pochi giorni, sarà comunque Natale. Ad Arezzo un 25 dicembre all'insegna della sobrietà, senza eventi e manifestazioni - annullati Città del Natale e Villaggio Tirolese, che lo scorso anno avevano superato il milione di visitatori - ma che deve rappresentare anche un momento di speranza e rinascita.

Non sarà possibile neppure fare pranzi e cenoni in famiglia, ma nonostante ciò il Comune ha voluto lo stesso portare l'atmosfera, tipica di queste giornate, in tutta la città.

E così, come spiega l'assessore Alessandro Casi: "non solo saranno illuminate le rotonde dello stadio, del Giotto, dell'Esselunga e dell'ospedale, ma ho pensato di installare un albero di Natale anche a Campo di Marte. E ci sarà ancora anche quello in piazza Guido Monaco, nello stesso spazio verso via Roma".

Gli addobbi saranno pure a Palazzo Cavallo "verrà decorata la quercia del chiostro del Comune e sotto allestiremo un presepe. E sto anche pensando ad una illuminazione speciale delle Porte cittadine".

Perché, come conclude lo stesso assessore: "sarà un Natale diverso, ma Arezzo ha bisogno di calore, ha bisogno di distogliere, almeno per qualche ora e per un giorno, il pensiero da tutte le difficoltà e dal dolore che stiamo affrontando".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento è scaturito a seguito di un ultimo episodio che ha visto il ricovero di una quindicenne presso il reparto di Pediatria dell’ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità