comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:51 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Maradona, la lunghissima fila di tifosi in coda per la camera ardente

Attualità sabato 21 novembre 2020 ore 07:00

Natale in bianco, ma pieno di luce

Albero anche a campo di Marte, decorazioni con presepe nel chiostro del Comune e un'idea speciale per le Porte: gli addobbi dell'assessore Casi



AREZZO — Siamo nel pieno di una pandemia ma, tra un mese e pochi giorni, sarà comunque Natale. Ad Arezzo un 25 dicembre all'insegna della sobrietà, senza eventi e manifestazioni - annullati Città del Natale e Villaggio Tirolese, che lo scorso anno avevano superato il milione di visitatori - ma che deve rappresentare anche un momento di speranza e rinascita.

Non sarà possibile neppure fare pranzi e cenoni in famiglia, ma nonostante ciò il Comune ha voluto lo stesso portare l'atmosfera, tipica di queste giornate, in tutta la città.

E così, come spiega l'assessore Alessandro Casi: "non solo saranno illuminate le rotonde dello stadio, del Giotto, dell'Esselunga e dell'ospedale, ma ho pensato di installare un albero di Natale anche a Campo di Marte. E ci sarà ancora anche quello in piazza Guido Monaco, nello stesso spazio verso via Roma".

Gli addobbi saranno pure a Palazzo Cavallo "verrà decorata la quercia del chiostro del Comune e sotto allestiremo un presepe. E sto anche pensando ad una illuminazione speciale delle Porte cittadine".

Perché, come conclude lo stesso assessore: "sarà un Natale diverso, ma Arezzo ha bisogno di calore, ha bisogno di distogliere, almeno per qualche ora e per un giorno, il pensiero da tutte le difficoltà e dal dolore che stiamo affrontando".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport