Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 12:49

Nuovi tour suggestivi alla scoperta di Arezzo

Prosegue il viaggio che porta i visitatori nei luoghi simbolo dell'arte e della cultura. Iniziativa in sinergia tra Confcommercio e Comune



AREZZO — Alla scoperta della città. Un'occasione per aretini e turisti da non perdere. #TiraccontoArezzo, nuovi tour per il weekend ad Arezzo.

Dopo il grande successo del primo weekend tornano i tour guidati di Arezzo firmati Confguide-Confcommercio. Sabato 10 e domenica 11 luglio riparte la suggestiva passeggiata alla scoperta del centro storico dal titolo #tiraccontoarezzo, un viaggio tra i luoghi e i monumenti più importanti del patrimonio artistico e culturale cittadino. 

Fino al mese di settembre, per tutti i weekend, sono in programma due appuntamenti fissi alle ore 16 con le guide turistiche di Confcommercio che sapranno immergere i partecipanti negli scorci più belli e originali di Arezzo. Questo fine settimana i temi delle uscite saranno: “Dalle mura a Piazza Grande: fra personaggi, curiosità e leggende” e “Alla scoperta di Arezzo insolita”.

“Arezzo da Raccontare ha avuto subito un grande successo in termini di pubblico – spiega Rita Di Felice, presidente Confguide Arezzo - Crediamo che queste iniziative abbiano un'importanza strategica per far conoscere il patrimonio della città ai turisti italiani e stranieri. Ma aprono una breccia forte anche ai molti aretini e abitanti della provincia che non hanno mai sperimentato percorsi del genere. Questa settimana scopriremo Arezzo Insolita, un tour inaspettato e molto curioso, che siamo sicuri lascerà a bocca aperta tutti i partecipanti. La sinergia poi tra attività commerciali e ricettive è la chiave per fare accoglienza vera. Il segreto sta proprio qui: lavorare insieme per prolungare la permanenza di un turista nel nostro territorio. Accanto al buon cibo, allo shopping e al divertimento sano, c'è spazio per un viaggio alla scoperta della storia e della cultura di una città bella come Arezzo. E le guide turistiche di Confcommercio ci sono, per mettere al servizio di una comunità le proprie professionalità e conoscenze".Il progetto nasce dalla sinergia tra Fondazione Arezzo Intour, Confguide, Confcommercio e rete commerciale e ricettiva della città: saranno proprio i negozi, le attività commerciali, i ristoranti e i pubblici esercizi a veicolare ai turisti i percorsi gratuiti per le visita guidate. Un modo per mettere in rete l’accoglienza e il patrimonio artistico cittadino. 

Il tour della domenica, inoltre, si aggiunge di tante collaborazioni: Casa Petrarca, Fraternita dei Laici, Casa Museo Ivan Bruschi, Museo dei Mezzi di Comunicazione e Museo Archeologico. Da non dimenticare il percorso speciale Quartieri Aperti, ideato da Confguide con la collaborazione dei Quartieri della Giostra del Saracino alla scoperta dei Musei, delle sedi e delle Associazioni storiche della manifestazione.Per accedere al programma completo della visita guidata clicca su www.visiteguidatearezzo.it/tours/ti-racconto-arezzo/Per maggiori informazioni e contatti: confguide@confcommercio.ar.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno