Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:47 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Cronaca giovedì 21 aprile 2016 ore 11:23

Occhio alle truffe Ponzi

Una truffa da oltre un milione di euro, con un centinaio di risparmiatori coinvolti. Una decina di loro è della provincia di Arezzo



AREZZO — Una frode vera e propria, secondo lo schema Ponzi, quello usato anche per la mega truffa di Bernard Madoff: nessun guadagno dovuto ad attività reale, ma interessi fondati sull’adesione di nuovi risparmiatori al giro d’affari. 

Rendimenti altissimi: dal 10 per cento con depositi fino a 4mila euro, al 20 per cento fino a 50mila euro. Con possibilità, addirittura, di arrivare al 50 per cento annuo.

La Procura Distrettuale della Florida ha chiesto alle vittime, una decina di loro è della provincia di Arezzo, di inviare negli Usa la documentazione relativa ad ogni singolo caso.

Ma, una volta pagati i primi interessi, dei depositi non si avevano più notizie. I risparmiatori truffati avevano aderito a una proposta di investimento non autorizzata della Finanzas Fores, nome commerciale della Evolution Market di Panama. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno