Attualità martedì 06 maggio 2025 ore 16:15
Oroarezzo e Calcit: variazioni a traffico e sosta

Sono due gli eventi dei prossimi giorni con ripercussioni sul traffico e la sosta in città: il mercatino dei ragazzi del Calcit e OroArezzo
AREZZO — Sono due in particolare gli eventi dei prossimi giorni con ripercussioni sul traffico e la sosta in città: la settantunesima edizione del mercatino dei ragazzi del Calcit e OroArezzo.
La prima coinvolgerà il tradizionale perimetro stradale domenica 11 maggio dalle 6 alle 23: i divieti di transito e sosta saranno in via Spinello, via Niccolò Aretino, nel tratto di via Guadagnoli compreso tra via Niccolò Aretino e via Francesco Crispi, nel tratto di via Margaritone tra viale Michelangelo e via Niccolò Aretino. In via Lorentino d’Arezzo scattano invece il divieto di sosta con rimozione, l’inversione del senso di marcia e il divieto di transito a eccezione dei veicoli a servizio di persone con disabilità, dei residenti della ztl B, di chi fruisce delle strutture alberghiere di corso Italia e dei residenti di via dell’Anfiteatro e di via della Società Operaia. Tutti questi, giunti all’intersezione con via Madonna del Prato dovranno svoltarvi in sinistra per poi percorrere via San Giovanni Decollato e corso Italia in direzione di via Crispi per uscire dalla zona a traffico limitato. In via dell’Anfiteatro, tratto compreso tra corso Italia e via della Società Operaia, sono istituiti il divieto di sosta con rimozione, il doppio senso di circolazione e il divieto di transito a eccezione dei mezzi di emergenza, di soccorso, di polizia e dei residenti in loco. Tali veicoli, per uscire, dovranno percorrere corso Italia in direzione di via Crispi. Dalle 15 di giovedì 8 maggio fino alle 20 di martedì 13 il divieto di sosta con rimozione sarà in via Niccolò Aretino nell’area antistante la sede del quartiere di Porta Santo Spirito compresa tra il bastione e il civico 21/C.
L’edizione 2025 di OroArezzo coinvolgerà come di consueto le strade limitrofe ad Arezzo Fiere e Congressi: via Fleming, via Spallanzani, via Guglielmo degli Ubertini, via Ferraris, via Galileo Galilei. Le modifiche a sosta e circolazione saranno dalle 8:00 alle 20:00 dei giorni compresi tra sabato 10 e martedì 13 maggio.
Domenica 11 maggio è in programma anche “Un giorno per noi”, per la promozione delle attività sportive automobilistiche e dell’educazione alla sicurezza stradale, con il coinvolgimento di ragazzi diversamente abili: dalle 7:00 alle 17:00 i divieti di transito e di sosta saranno in viale Gramsci e nel piazzale antistante la curva ospiti dello stadio, in aree delimitate da apposita segnaletica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI