Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 29 giugno 2015 ore 16:06

Padre Gratien cambia difensore

Intanto le indagini vanno avanti e gli investigatori stanno confrontando un sms di Guerrina Piscaglia che inchioderebbe il frate congolese



AREZZO — Cambia il difensore di Padre Gratien Alabi, il frate in carcere con l'accusa di omicidio volontario nell'ambito delle indagini sulla scomparsa di Guerrina Piscaglia da Ca Raffaello nell'aretino avvenuta il primo maggio 2014. 

Al posto del legale aretino Luca Fanfani arriva Francesco Zacheo, pugliese, del foro di Lecce. Il cambio è stato effettuato lo scorso fine settimana con una telefonata che il nuovo avvocato ha fatto al collega. 

Finora Padre Gratien si è avvalso della facoltà di non rispondere. Luca Fanfani seguiva il frate congolese dal 5 settembre giorno in cui il religioso fu indagato dalla procura di Arezzo

Il pm Marco Dioni avrebbe puntato tutta l'attenzione sugli sms partiti dal cellulare di Guerrina dopo la sua scomparsa, sgrammaticati e contenenti parole, secondo quanto si è appreso, molto simili a quelle utilizzate da Padre Gratien nel suo eloquio in un italiano incerto. Da alcuni scritti ritrovati nella sua abitazione dai carabinieri, risulterebbe infatti che Guerrina Piscaglia scriveva in un italiano perfettamente corretto. Per la procura gli sms sarebbero prova schiacciante del possesso da parte di Padre Gratien del cellulare di Guerrina dopo la sua scomparsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno