Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:42 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 21 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La tregua a Gaza, le liberazioni incrociate e quel che resta
La tregua a Gaza, le liberazioni incrociate e quel che resta

Cronaca martedì 02 novembre 2021 ore 09:45

Per Arezzo è il giorno del processo Coingas

Tra gli imputati nomi eccellenti come il sindaco Ghinelli, l'assessore Merelli e i presidente di Estra Macrì



AREZZO — Si apre oggi il processo legato alla vicenda Coingas, con annessi i filoni Estra e Multiservizi. Undici gli imputati, dopo il rinvio a giudizio dello scorso luglio. In due, tra cui il grande accusatore Sergio Staderini e l'avvocato pratese Bigiarini, hanno scelto il rito abbreviato e sono già stati condannati, in chiusura della fase preliminare, rispettivamente a due anni e 1 anno e 4 mesi. 

Le accuse vanno dal peculato, all'abuso di ufficio, favoreggiamento e traffico di influenze. Una vicenda che, insomma, ha scosso la politica aretina e non solo. Coinvolte, infatti anche ben tre aziende partecipate. E potrebbe avere conseguenze sull'attuale Amministrazione, soprattutto per il primo cittadino in caso di condanna. Ma tutto è da vedere, gli imputati fino ad un verdetto definitivo hanno tutto il diritto di essere considerati innocenti. La fase dibattimentale comincia oggi e di certo la battaglia in aula sarà lunga e impegnativa.

Quasi tutti i Comuni aretini legati a Coingas si sono costituti parti civile per ottenere un risarcimento in caso di condanne. L'ultimo è stato, solo qualche giorno fa, Castiglion Fiorentino. Ma ci sono delle eccezioni e si tratta di Arezzo, Bibbiena e Castiglion Fibocchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento è stato eseguito nei giorni scorsi dall’equipe del dr. Roberto Redi, direttore della U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’Aretino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità