Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO17°33°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump, prova di carattere (e una foto che diventerà iconica)
Trump, prova di carattere (e una foto che diventerà iconica)

Cultura venerdì 20 marzo 2015 ore 13:41

Per l'Expo arriva il Treno Verde

Il convoglio di Legambiente farà tappa anche in Toscana. Ad Arezzo sosterà per tre giorni, da domenica a martedì 24 marzo per poi partire per Chiusi



AREZZO — Il tema sarà l'Expo, con mostre e approfondimenti sull’agricoltura italiana di qualità

Domenica si potrà accedere al treno dalle 10 alle 18, prenotandosi ai numeri 3280686592 o 0575401898. Fuori dal Treno, ma anche questa su prenotazione, l’escursione “Alle radici di Arezzo: passeggiata a Castelsecco e ai nuovi orti sociali”, con partenza alle 10.

Inizia invece alle 18 la dimostrazione di cucina tenuta dall’Associazione Donne in Campo di Arezzo, conclusiva del primo giorno di Treno Verde. Le mattinate di lunedì e martedì sono tutte dedicate alle visite delle scuole. Per tutti, tanti eventi nel pomeriggio: il 23 l’appuntamento è, alle 16, con la conferenza “Semi antichi e biodiversità” (prendono parte all’incontro Navdanya International, Donne in Campo, Università di Firenze e IIS Camaiti di Pieve S. Stefano), seguita, alle 18, da un aperitivo con scambio di semi. 

Martedì 24, invece, la conferenza di Regione Toscana, Trenitalia, Tft, Cai, Fiab e Dl Ferroviario “Treno-bici-trekking”, fa il punto su mobilità dolce, turismo e fruizione sostenibile del territori rurali. Nell’ultima giornata di Treno Verde ad Arezzo alle 19.30, all’ITIS di via Menci, l’Istituto Alberghiero Buonarroti di Caprese Michelangelo organizza il contest di cucina e degustazione a base di prodotti aretini “Assaggi di Benessere” .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno