Il rientro dei palestinesi a Gaza bloccato da Israele: il video della folla oceanica dei profughi in attesa ad al-Rashid
Attualità giovedì 16 luglio 2020 ore 15:20
La Regola di Piero "vale" fino a settembre
Prorogata l'esposizione dell'artista Mimmo Paladino dedicata al grande pittore. Novità per i bambini: caccia al tesoro tra 50 opere
AREZZO — Arezzo e Piero della Francesca, connubio perfetto. A rievocarlo è la mostra con cui Mimmo Paladino rende omaggio al grande artista.
“La Regola di Piero”, esposizione da Fondazione Guido d’Arezzo e Comune, curata da Luigi Maria Di Corato, approfondisce il rapporto tra Paladino e una delle figure del passato che più hanno contato nella sua formazione e ricerca artistica.
L'evento che fa i conti con le norme anti-Covid, prolunga le sue date: il pubblico potrà visitare l'esposizione fino al 30 settembre, ma con alcune novità tra le quali una divertente caccia al tesoro per i più piccoli e avrà come soggetto, le oltre cinquanta opere di Paladino distribuite in un percorso espositivo unico nel suo genere.
Ecco gli orari e giorni per un "tuffo" nelle contaminazioni della "Regola di Piero": dal martedì alla domenica con orario 10.00-14.00 e 15.00-19.00, l’ingresso è libero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI