Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 16 luglio 2020 ore 15:20

​La Regola di Piero "vale" fino a settembre

Prorogata l'esposizione dell'artista Mimmo Paladino dedicata al grande pittore. Novità per i bambini: caccia al tesoro tra 50 opere



AREZZO — Arezzo e Piero della Francesca, connubio perfetto. A rievocarlo è la mostra con cui Mimmo Paladino rende omaggio al grande artista. 

“La Regola di Piero”, esposizione da Fondazione Guido d’Arezzo e Comune, curata da Luigi Maria Di Corato, approfondisce il rapporto tra Paladino e una delle figure del passato che più hanno contato nella sua formazione e ricerca artistica. 

L'evento che fa i conti con le norme anti-Covid, prolunga le sue date: il pubblico potrà visitare l'esposizione fino al 30 settembre, ma con alcune novità tra le quali una divertente caccia al tesoro per i più piccoli e avrà come soggetto, le oltre cinquanta opere di Paladino distribuite in un percorso espositivo unico nel suo genere. 

Ecco gli orari e  giorni per un "tuffo" nelle contaminazioni della "Regola di Piero": dal martedì alla domenica con orario 10.00-14.00 e 15.00-19.00, l’ingresso è libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno