Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport sabato 13 maggio 2023 ore 15:00

Poule scudetto Arezzo contro il Giana Erminio

Domani indisponibili Gaddini, Poggesi, Pretato e Damiani. Indiani "il Giana Erminio è una squadra molto forte con attaccanti pericolosi"



AREZZO — Domani parte la Poule Scudetto della serie D, l'Arezzo vincitore del campionato girone E affronterà alle ore 16,00 allo stadio Città di Arezzo il Giana Erminio mentre nella seconda sfida l'avversario sarà il Pineto. La seconda gara il Cavallino la giocherà mercoledì 17 maggio o in alternativa domenica 21 maggio a seconda dal risultato che uscirà fuori domani nella prima gara del girone.

Parla Paolo Indiani come consuetudine alla vigilia del match per analizzare il momento e l'avversario che i suoi giocatori troveranno in campo.

"Domani parte questa fase dopo la vittoria del campionato. Sarei bugiardo se dicessi che la partita ha gli stessi stimoli di quella giocata in casa contro la Pianese. In queste gare fa molta differenza la tempistica di quando una squadra ha vinto il campionato. E' diverso affrontare la Poule Scudetto avendo vinto il torneo all'ultima giornata o un mese prima. Per noi che abbiamo vinto un mese prima è stato lungo il percorso per arrivare alla sfida contro il Giana Erminio. 

Mister dunque che gara sarà quella di domani?

Una gara della Poule Scudetto con tutto quello che ne consegue. Abbiamo giocatori indisponibili e con quelli a disposizione sicuramente affronteremo la gara nel migliore dei modi cercando di trovare gli stimoli giusti per affrontare il nostro avversario. Adesso conta moltissimo la motivazione e la condizione fisica.

Quali sono i giocatori indisponibili domani?

Sono fuori Gaddini, Poggesi e Pretato. Damiani non ci sarà, l'occhio non è a  posto forse potrà tornare a disposizione per la prossima gara. Non ci sono solo loro abbiamo anche altri problemi vediamo chi sarà nelle condizioni ottimali per affrontare questa sfida.

Le scelte domani seguiranno quelle fatte in queste ultime gare oppure saranno diverse?

Domani giocheranno quelli che sono nelle migliori condizioni fisiche e mentali. Metteremo in campo la formazione migliore di quelli che sono rimasti disponibili in condizioni ottimali. Indipendentemente dal minutaggio vanno in campo i giocatori migliori non giochiamo certo per perdere. Questa è una fase finale della stagione dove conta molto la condizione fisica e le motivazioni. Noi faremo la sicuramente la nostra parte.

Che avversario è il Giana Erminio?

Una squadra molto forte, con un grandissimo attacco. Le punte hanno segnato 50 reti con tre attaccanti. Grandissime qualità da centrocampo in avanti mentre il reparto difensivo è composto da soli under. Vedendo il loro gioco è molto più brava quando ha il possesso della palla piuttosto che nella fase di non possesso.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno