Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 29 marzo 2021 ore 13:21

Il Prefetto promuove Arezzo al Console d'America

Incontro online tra Anna Palombi e Ragini Gupta, il rappresentate Usa a Firenze. Sul tavolo la situazione attuale sul territorio e la sua potenzialità



AREZZO — Il Prefetto di Arezzo ha incontrato, online, il Console generale degli Stati Uniti d'America a Firenze.

Nel corso del vertice tra Anna Palombi e Ragini Gupta sono stati affrontati vari argomenti di comune interesse come la situazione epidemiologica, sicurezza pubblica e lo stato dell’economia del territorio aretino.

In particolare, il Prefetto ha evidenziato che "questo territorio è caratterizzato da un clima di intensa operosità e di proficua sinergia tra istituzioni pubbliche ed operatori privati e che la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica in provincia non evidenzia situazioni di particolare criticità".

In tema di emergenza sanitaria il Prefetto ha sottolineato come la pandemia ha provocato un contraccolpo alle realtà economiche del territorio mettendo in difficoltà le piccole e medie imprese che caratterizzano il tessuto economico della provincia aretina.

"Ciò ha comportato un notevole impegno da parte della Prefettura e delle Forze di Polizia per implementare il sistema di sicurezza già presente, al fine di preservare il territorio da possibili infiltrazioni della criminalità organizzata".

In tale contesto, ha evidenziato il Prefetto, si sono inserite le molteplici riunioni dell’Osservatorio provinciale sul Credito, convocate al fine di valorizzare il supporto collaborativo di tutti gli attori del sistema economico e bancario affinché sia affrontata, con fiducia, la sfida della ripresa economica, con l’impegno di attuare interventi strutturali per rilanciare l’economia e, conseguentemente, i livelli produttivi delle aziende ed i redditi dei lavoratori.

Particolare attenzione è stata dedicata anche al tema del turismo.
Il Prefetto ha evidenziato come il territorio aretino vanti da tempo una tradizione di accoglienza di studenti statunitensi, che purtroppo ha subito gli effetti dell’emergenza sanitaria che ha portato ad un blocco complessivo dei flussi turistici.

E’ stata, comunque, messa in luce la potenzialità del territorio aretino dal punto di vista culturale, turistico ed economico.

A tale proposito, il Console ha auspicato di poter presto venire ad Arezzo per conoscere personalmente le Autorità ed ammirare le bellezze che la provincia offre.

Il colloquio, ha costituito l’occasione per riaffermare gli ottimi rapporti che uniscono la provincia di Arezzo con gli Stati Uniti d’America.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno