Attualità martedì 06 giugno 2017 ore 19:30
Sempre più forte il legame tra Arezzo e l'Oklahoma
Comune di Arezzo e Oklahoma University: allo studio la realizzazione di un workshop di architettura e pianificazione urbanistica
AREZZO — “Un’idea interessante che incontra il favore del Comune di Arezzo”. Così il Sindaco Alessandro Ghinelli ha commentato l’incontro avuto con il professor Shawn Michael Schaefer, direttore dello Urban Design Studio dell’Università dell’Oklahoma, in città per verificare la possibilità di realizzare presso la sede aretina dell’Università americana un workshop per gli studenti della facoltà di architettura e pianificazione urbanistica che andrebbe ad ampliare ulteriormente la già vasta gamma di insegnamenti offerti ai propri studenti.
Si è trattato di una riunione interlocutoria, nell’ambito della quale sono state esposte le linee guida del piano di lavoro, che ha già incontrato l’interesse dell’Ordine degli Architetti e che intende coinvolgere anche il Comune nell’individuazione di progetti di studio, finalizzati proprio alla Città. Da parte dell’Amministrazione, è stata confermata la più ampia collaborazione nella individuazione delle tematiche, passo necessario alla redazione di una proposta sulla base della quale la presidenza dell’Università potrà attivare il workshop in tempi relativamente brevi.
“Lavoreremo insieme perché la proposta del prof. Schaefer possa trovare realizzazione: è senz’altro un modo proficuo ed efficace per confermare i già esistenti rapporti di collaborazione tra la Città e il prestigioso ateneo statunitense, nonché valorizzare con un’iniziativa di così alto profilo accademico, il gemellaggio tra le città di Arezzo e Norman, sede dell’OU”, ha detto il Sindaco Ghinelli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI