Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport martedì 08 giugno 2021 ore 08:30

Primi 70 anni del Panathlon, festa anche ad Arezzo

Fondato nel 1951 e basato sui capisaldi del Fair Play, della lotta al doping e al bullismo. Affermazione dei valori della cultura dello sport



AREZZO — E' diventata una vera e propria istituzione. Non solo in ambito sportivo ma anche in chiave sociale ed educativa. Il Panathlon International celebra i suoi primi 70 anni di storia e lo fa in grande stile.

Il Panathlon International oggi è riconosciuto dal Cio e porta il suo contributo di idee e valori all’interno della commissione per la cultura e lo sviluppo dell’ideale olimpico. Al tempo stesso in ogni Stato in cui il Panathlon è presente viene riconosciuto dai Comitati Olimpici nazionali come ente benemerito.

Anche il Panathlon Club Arezzo ha voluto celebrare questa importante ricorrenza: "Vogliamo semplicemente ricordare i primi 70 anni del Panathlon International, fondato nel 1951, e ribadire come il Fair Play, la lotta al doping ed al bullismo e la battaglia per uno sport pulito siano ancora le linee guida su cui basa la sua attività con la sua presenza in 23 paesi del mondo, 281 club e circa 37mila soci – sottolinea il Presidente del Panathlon Club Arezzo Mario Fruganti - le nostre carte etiche sono ancora di grande attualità e utilità soprattutto per l'educazione dei giovani; un ruolo ormai riconosciuto sia dagli organismi sportivi che dalle istituzioni pubbliche – prosegue Fruganti - festeggiamo quindi in tutto il mondo un compleanno denso di significati, con la conferma della volontà di voler continuare a contribuire alla diffusione dei valori della correttezza e del Fair Play".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno