Cronaca domenica 19 luglio 2020 ore 11:53
Rissa fuori dalla discoteca tra giovani "rivali"
Un arresto e sei denunce è il bilancio del blitz dei carabinieri a Castiglion Fibocchi dopo una violenta lite tra ventenni nel parcheggio di un locale
AREZZO — E' finita in rissa una serata in discoteca tra un gruppo di giovani a Castiglion Fibocchi. Un arresto e sei denunce è il bilancio dell'intervento dei carabinieri: in manette è finito un cittadino marocchino, pregiudicato, che dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale.
Gli altri sei giovani, tutti tra i 20 e i 30 anni, quattro italiani e un albanese, sono accusati di aver partecipato alla rissa scoppiata, per futili motivi, all'esterno di un locale notturno che stava chiudendo. Erano da poco passate le 3 e i giovani si trovavano nel parcheggio davanti al locale quando è nata la discussione subito degenerata. E' scattato l'allarme al 112 e sul posto sono intervenute pattuglie dei carabinieri di Castiglion Fibocchi e del Radiomobile dei carabinieri di Arezzo.
Sono stati proprio i militari dell'Arma a placare gli animi ma quando hanno eseguito l'identificazione dei giovani, il cittadino marocchino in evidente stato di agitazione si è rifiutato di collaborare e si è scagliato contro i carabinieri strattonandoli, nel tentativo di eludere i controlli. Per lui sono scattate le manette per resistenza a pubblico ufficiale e l'autorità giudiziaria ha stabilito gli arresti domiciliari. Domani sarà processato con rito direttissimo.
In questa vicenda, la tempistica è stata fondamentale perchè, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la rissa aveva preso una brutta piega e il blitz dei carabinieri ha evitato che finisse in ospedale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI