Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport lunedì 25 gennaio 2021 ore 06:45

​L'ACF Arezzo riparte in sesta

Risultato tennistico (6-0) nella prima gara a Roma dopo lo stop. Punteggio pieno dopo cinque giornate di campionato per le ragazze amaranto



ROMA — Dopo più di due mesi di stop dovuto al Covid, le ragazze dell'ACF Arezzo sono tornate in campo ieri per la quinta giornata del girone di andata. Dopo la vittoria interna per 3-1 sul Riccione, la squadra di mister Bonci era chiamata a riprendere una corsa interrotta sul più bello, a punteggio pieno dopo le prime quattro giornate di campionato. Avversarie di giornata erano le ragazze della Roma Decimoquarto, sommerse dalle amaranto sotto un pesantissimo 0-6, che non ha fatto altro che confermare e rilanciare le ambizioni stagionali dell'Arezzo femminile.

Amaranto subito all'attacco e già in vantaggio dopo 9 minuti con Razzolini: piattone chirurgico e Pelicella battuta. Raddoppio dopo quattro minuti con un bel colpo di testa di Ceccarelli su cross di Lulli e al minuto 16 arriva anche la terza rete: stavolta di testa su assist di Zelli, ma la rete è ancora di Razzolini, che al minuto 25 si divora la tripletta personale. Lo 0-4 arriva al 63° con Gnisci che trasforma l'ennesimo traversone di Lulli. All'85° l'autogol di Rossi per lo 0-5 e a pochi secondi dal triplice fischio l'ultima rete, segnata da Tuteri, che da pochi passi fredda Pelicella per la sesta volta.

La decisione della federazione di sospendere il campionato per via dei crescenti contagi da Covid-19, ha fortunatamente solo messo in pausa le ragazze amaranto. Riprendere dopo così tante settimane di stop poteva rappresentare una insidia, ma la lunga inattività non ha impedito all'Arezzo di vincere la quinta gara consecutiva e rafforzare il primato in classifica. La prossima partita è in programma sabato 31 alle 14,30. A far visita alle ragazze di mister Bonci saranno le sarde della Sassari Torres.

Il tabellino
Roma XIV - ACF Arezzo 0-6

Roma XIV
Pelicella, Latini, Rossi, Angelina, De Luca, Fortunati, Appetiti, Santacroce, Di Gennaro, Lodo, Carnevali
A disp: Corda, Pomponi, Iommi, Felici, Guerrini, Golino, Romanelli. All: Mirko De Francesco.

ACF Arezzo (4-3-1-2)

Trezza; Zelli, Teci, Cosi, Avendato; Orlandi, Verdi, Casini; Ceccarelli; Razzolini, Lulli
A disp: Valgimigli, Baracchi, Bove, Tuteri, Leonessi, Cirri, Gonzi, Gnisci, Iannetta
All: Luca Bonci.

Arbitro: sig. Daddato Emanuele (Barletta)
1º assistente: sig. Viziru Victor (Roma 1)
2º assistente: sig. Guadagni Leonardo (Roma 1)
Marcatori: 9’ e 16’ Razzolini, 12’ Ceccarelli, 63’ Gnisci, 85’ Rossi (au), 90’ Tuteri


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno