Cronaca martedì 05 aprile 2016 ore 10:49
Ruba una Singer, smascherato la restituisce
Furto sventato in via Guido Monaco, il ladro è uscito con la macchina da cucire, è stato scoperto ha fatto marcia indietro e l'ha riportata al negozio
AREZZO — È andata male la rapina ieri sera dell’uomo misterioso che , in pochi minuti, è riuscito a rubare dalla vetrina della merceria Singer, in via Guido Monaco, una macchina da cucire da 450 euro. Un ossessionato dalla sartoria oppure voleva solo rivenderla? L’unica cosa che si sa è che appena scoperto e invitato dal titolare del bar accanto al negozio di riportarla al legittimo proprietario, lui non si oppone. Annuisce e fa marcia indietro riconsegnando tutto. Poi se ne va per la sua strada a mani vuote. “Mia madre – racconta Federica, proprietaria della merceria dal 1989 – non si è accorta di nulla per fortuna. Certo che questo episodio mi ha impaurita. Fortunatamente nessuno si è fatto male e la situazione si è risolta nel migliore dei modi ma, se non fosse andata così? Se fossimo state aggredite oltre che derubate? Purtroppo la zona è molto spesso al centro dell’attenzione per fatti di piccola criminalità che però non fanno altro che accrescere il senso di insicurezza nelle persone e nei commercianti. Questa volta siamo state fortunate ma se capitasse di nuovo?”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI