Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Cronaca lunedì 10 maggio 2021 ore 11:39

Va al mercato non fa la spesa ma ruba portafogli

Il malvivente viene visto da alcune persone mentre infila la mano dentro la borsa di una donna. Nasce un parapiglia e intervengono i Carabinieri



SAN GIOVANNI VALDARNO — Probabilmente anche lui voleva fare la spesa ma non con i suoi soldi bensì con quelli rubati ad altre persone. Al mercato di San Giovanni, è stato bloccato un malvivente più "interessato" ai borselli della gente che ai beni esposti nelle bancarelle.

L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di sabato, quando ormai era quasi sopraggiunta l’ora di pranzo, proprio mentre i Carabinieri in borghese di San Giovanni Valdarno stavano portando a conclusione il consueto servizio preventivo nell’ambito del mercato settimanale, finalizzato a prevenire borseggi e furti dagli affollati banchi della manifestazione. 

All’ultimo momento, proprio quando i banchi stavano iniziando a riporre l’invenduto della giornata, l’attenzione degli uomini in borghese è stata attirata da un parapiglia creatosi in prossimità di un espositore situato proprio sul corso principale, a poche decine di metri dalla Compagnia Carabinieri. I militari immediatamente si diretti verso il capannello di persone, dove notavano un uomo che cercava di darsi alla fuga: così lo hanno bloccato e condotto in caserma. Gli accertamenti investigativi hanno poi permesso di ricostruire l’accaduto.

Le immagini dei circuiti di videosorveglianza e le dichiarazioni dei vari testimoni – comprese le ammissioni di responsabilità dello stesso pregiudicato – non hanno lasciato dubbi: pochi istanti prima, dopo un rapidissimo sopralluogo, il malvivente, incurante della presenza di altre persone, con una mossa fulminea, aveva cercato di sottrarre il portafoglio dall’interno della borsa di una donna, cercando poi di darsi a precipitosa fuga nei vicoli.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo, per tentato furto aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno