Attualità giovedì 20 febbraio 2020 ore 11:28
Città di Piero in festa, arriva il Carnevale
Gruppi mascherati per le vie di Sansepolcro. Da Porta Fiorentina a piazza Torre di Berta per la premiazione del miglior costume
SANSAPOLCRO — Carnevale di Sansepolcro 2020, ci siamo
Giunto alla quarta edizione, organizzato dal Comune in collaborazione con le associazioni cittadine, il Carnevale "va in scena" domenica 23 febbraio nelle vie del centro storico della Città di Piero.
Per il terzo anno consecutivo l’evento sarà condotto dal duo Andrea Franceschetti e Silvia Epi, mattatori della Piazza dove non mancheranno i consueti stand gastronomici con dolci tradizionali e prodotti tipici. Tra le principali novità di quest’anno vi sono i premi speciali alle migliori maschere fuori corteo: miglior maschera, miglior coppia, miglior famiglia, miglior piccolo gruppo.
Consueto ritrovo dei gruppi alle 14,30 a Porta Fiorentina per il corteo lungo le vie cittadine. Le maschere faranno il loro arrivo in Piazza Torre di Berta dove saranno osservate e giudicate dalla giuria composta da rappresentanti delle Istituzioni, giornalisti, artisti ed altre personalità di Sansepolcro. Conclusa la premiazione, prevista intorno alle 17, la festa proseguirà con musica e animazioni fino a sera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI