Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:10 METEO:AREZZO11°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Supercoppa saudita: il tifoso prende a frustate il calciatore della squadra avversaria

Cronaca lunedì 05 giugno 2023 ore 16:25

Diluvio e smottamento, case rischiano l'isolamento

La pioggia non dà tregua all'Aretino. Ore difficili per una frazione a causa del cedimento del terreno, intervento cpn corsa contro il tempo



PROVINCIA DI AREZZO — Piogge abbondanti, anche questa notte, sull'Aretino. In Valtiberina hanno creato alcuni disagi in alcune abitazioni e sono stati diversi gli interventi in cui sono intervenuti anche gli operai del servizio manutenzione del Comune di Sansepolcro.

In particolare è stata fondamentale la collaborazione fra i protagonisti intervenuti per un delicato intervento svoltosi lungo la strada che conduce alla frazione Montagna e che ha evitato l'isolamento della frazione. Sul posto oltre agli operai comunali anche i Vigili del Fuoco volontari di Sansepolcro, gli agenti della Polizia Municipale e I Carabinieri Forestali, indispensabile il supporto dei privati e in particolare delle ditte Mirco Procelli, Lucos srl ed Eurospurghi che hanno messo a disposizione uomini e mezzi speciali

L'emergenza è scattata venerdì nel pomeriggio sulla strada comunale della Montagna in località "Valchiere" dove uno smottamento del fosso a monte, aveva sommerso la strada e si era riversato nell'area sottostante isolando una abitazione privata. Dopo un primo intervento di messa in sicurezza, i lavori sono proseguiti per tutta la giornata di sabato fino al pomeriggio quando, nonostante il temporale in corso, è stato rimosso un grosso quantitativo di detriti, legna e fango. E’ stato quindi ripristinato il regolare deflusso dell'acqua nel tombino sottostante la strada comunale, ripristinato il deflusso dell'acqua nel fosso, permesso il transito in sicurezza sulla strada e liberato l'accesso all'abitazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno