Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 03 giugno 2023 ore 19:10

Bombe d'acqua, allagamenti e treni in tilt

Violenti temporali nel Senese e nell'Aretino. Prosegue l'allerta. Negli ultimi giorni tante le zone che hanno registrato rovesci di forte intensità



AREZZO — Un violento temporale si è abbattuto nell'Aretino dove una bomba d'acqua ha colpito la città di Arezzo con allagamenti che hanno portato anche alla chiusura del sottopasso di via Arno. Allagamenti sono stati registrati anche nella Valtiberina dove si abbattuta una forte grandinata. Il maltempo si è poi spostato sul Senese dove ha causato la interruzione del traffico ferroviario.

Sulla Siena - Firenze la circolazione ferroviaria è stata sospesa intorno alle 17 tra Siena e Badesse, per danni causati dal maltempo. Danni rilevati a Castellina in Chianti hanno portato alla interruzione della Siena - Empoli. Sono state registrate cancellazioni e limitazioni di percorso per i treni regionali che sono stati sostituti dal trasporto passeggeri del Tpl su gomma effettuato da Autolinee Toscane tra Siena e Firenze.

La Toscana è in allerta meteo e per le prossime ore è prevista una intensificazione dei temporali nelle zone interne e da domani pomeriggio anche sulla costa e l'Arcipelago.

Pochi giorni fa era accaduto a Montelupo nel Fiorentino dove pochi minuti di pioggia sono bastati a fare scattare oltre 50 richieste di intervento ai vigili del fuoco per allagamenti e rami pericolanti.

In precedenza una bomba d'acqua aveva colpito la zona tra Pontassieve ed Osteria Nuova dove una pioggia di fulmini ha fatto crollare un cipresso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno