Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 02 febbraio 2023 ore 18:55

Droga, stroncato un giro di giovani spacciatori

Operazione lampo dei carabinieri. Denunciato un ragazzo di 19 anni, arrestata coppia di 20enni. Avevano le case piene zeppe di stupefacenti



SANSEPOLCRO — Grazie ad una indagine lampo e al fiuto di un cane antidroga i carabinieri di Sansepolcro, insieme ai colleghi della Stazione di Pieve Santo Stefano e del Nucleo Cinofili di Firenze, hanno chiuso il cerchio intorno ad un giro di sostanze stupefacenti messo in piedi da tre giovani del posto. 

Tutto è nato da un semplice controllo stradale durante il quale i militari trovarono un 19enne biturgense in possesso di un modesto quantitativo di hashish. In seguito i Carabinieri della caserma di via del Prucino hanno acceso un faro sul ragazzo: seguendolo per diverso tempo nei suoi spostamenti e ricostruendo le sue frequentazioni, hanno raccolto sufficienti indizi per ritenere che dietro quel ritrovamento di pochi grammi di droga ci fosse dell’altro. 

Certi di avere colto nel segno, dopo aver informato l’autorità giudiziaria, i militari - con l’ausilio di una unità cinofila antidroga - si sono recati nelle prime ore della mattinata nell’abitazione del ragazzo ed hanno eseguito una perquisizione domiciliare in seguito alla quale sono stati rinvenuti e sequestrati un bilancino di precisione, circa 6 grammi di hashish e 6 di ketamina granulare nonché materiale per il confezionamento delle sostanze. Il giovane è stato denunciato.

Subito dopo, seguendo il quadro investigativo già delineato e gli ulteriori elementi raccolti nel corso della perquisizione, i militari hanno fatto irruzione in una seconda abitazione, anche questa già individuata nei precedenti appostamenti, residenza di una coppia di giovani del posto, poco più che ventenni. Qui sono stati trovati e sequestrati circa 22 grammi di ketamine in polvere, 13 di marijuana già essiccata e 600 di hashish. Con i bilancini di precisione ed il cellophane in loro possesso, i due avevano già confezionato le varie sostanze stupefacenti in dosi pronte per la vendita. Per i due è immediatamente scattato l’arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Dopo le formalità di rito sono stati accompagnati e ristretti negli istituti carcerari di Arezzo e Firenze-Sollicciano. 

Nel corso delle due perquisizioni i carabinieri hanno anche sottoposto a sequestro, ritenendo che potesse trattarsi del provento delle loro attività illecite, la somma complessiva di circa 2.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno