Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 31 gennaio 2023 ore 15:45

Giovane in auto con coltello, pistola e bastone

Il ragazzo, poco più che 18enne, fermato di notte dai carabinieri. L'arma a salve ma uguale ad una vera. Non ha saputo spiegare il possesso



SANSEPOLCRO — Nonostante il freddo gelido e le nevicate che la scorsa settimana hanno investito la Valtiberina i carabinieri di Sansepolcro hanno continuato a controllare capillarmente il territorio. Così, qualche sera fa intorno alle 22,30 hanno notato il conducente di un’automobile che, alla loro vista, improvvisamente ha cambiato direzione di marcia come se stesse tentando di evitare di incrociarli. L’atteggiamento sospetto ha fatto scattare subito la verifica.

Perquisiti veicolo e conducente, un ragazzo italiano residente al Borgo poco più che maggiorenne, i militari gli hanno trovato addosso prima un coltello di notevoli dimensioni (11 cm di sola lama da taglio e punta), poi una pistola a salve totalmente identica ad una vera anche nelle fattezze, nei materiali e nel peso. Mentre nell’abitacolo del mezzo, nelle immediate disponibilità del conducente, hanno rinvenuto un bastone di mezzo metro, con impugnatura di nastro isolante.

Il giovane non ha saputo dare spiegazioni valide per giustificare il possesso di quegli oggetti che sono stati sequestrati e verranno sottoposti ad accertamenti per capire se siano stati usati per commettere reati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno