Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica sabato 29 novembre 2014 ore 14:13

Le motivazioni delle dimissioni di Scatizzi

Luigi Scatizzi ha presentato le sue dimissioni da Presidente e da componente della Commissione consiliare controllo e garanzia



AREZZO — Tre le ragioni che lo hanno portato  a questa scelta. 

Di ordine politico in quanto, nell’approssimarsi delle scadenze elettorali di rinnovo del Consiglio Comunale, l’Associazione, Popolari per Arezzo, a cui il Gruppo Consiliare e il sottoscritto si ispirano e si riferiscono, ha deciso di proiettare la propria azione nell’ambito di una alleanza di centro-sinistra. Di opportunità in quanto, anche se l’adesione all’attuale condizione amministrativa è funzionale a consentire la prosecuzione dell’azione amministrativa ed evitare un commissariamento all’unisono definito non positivo. Di correttezza al fine di dare significato ed esempio sul rispetto profondo dei ruoli e le competenze svolte in particolare da questa Commissione Consiliare che deve rappresentare il nucleo elettivo di controllo delle prerogative di tutti i consiglieri e, in taluni casi, anche dei cittadini”.

Luigi Scatizzi ha quindi ringraziato tutti coloro che hanno collaborato a vario titolo con la Commissione. In particolare i componenti, a cominciare dal Vice Presidente Daniele Farsetti, Roberto Barone, Matteo Bracciali, Francesco Francini, Andrea Lanzi, Andrea Modeo, Rossella Peruzzi, Luca Stella, Marco Tulli; oltre ai Capigruppo, non componenti, che spesso e volentieri hanno partecipato fattivamente alle sedute.

“Un particolare ringraziamento – ha concluso Scatizzi - devo esprimerlo al Presidente del Consiglio Comunale, Luciano Ralli per il supporto e l’attenzione prestata alle attività della Commissione, permettendoci di operare con pienezza e disponibilità di supporti e strumenti. Analogo attestato devo esprimerlo al Segretario Generale Dott. Marcello Ralli e all’intero Ufficio del Consiglio Comunale diretto dal Dott. Davide Zanelli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno