Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica sabato 29 novembre 2014 ore 14:13

Le motivazioni delle dimissioni di Scatizzi

Luigi Scatizzi ha presentato le sue dimissioni da Presidente e da componente della Commissione consiliare controllo e garanzia



AREZZO — Tre le ragioni che lo hanno portato  a questa scelta. 

Di ordine politico in quanto, nell’approssimarsi delle scadenze elettorali di rinnovo del Consiglio Comunale, l’Associazione, Popolari per Arezzo, a cui il Gruppo Consiliare e il sottoscritto si ispirano e si riferiscono, ha deciso di proiettare la propria azione nell’ambito di una alleanza di centro-sinistra. Di opportunità in quanto, anche se l’adesione all’attuale condizione amministrativa è funzionale a consentire la prosecuzione dell’azione amministrativa ed evitare un commissariamento all’unisono definito non positivo. Di correttezza al fine di dare significato ed esempio sul rispetto profondo dei ruoli e le competenze svolte in particolare da questa Commissione Consiliare che deve rappresentare il nucleo elettivo di controllo delle prerogative di tutti i consiglieri e, in taluni casi, anche dei cittadini”.

Luigi Scatizzi ha quindi ringraziato tutti coloro che hanno collaborato a vario titolo con la Commissione. In particolare i componenti, a cominciare dal Vice Presidente Daniele Farsetti, Roberto Barone, Matteo Bracciali, Francesco Francini, Andrea Lanzi, Andrea Modeo, Rossella Peruzzi, Luca Stella, Marco Tulli; oltre ai Capigruppo, non componenti, che spesso e volentieri hanno partecipato fattivamente alle sedute.

“Un particolare ringraziamento – ha concluso Scatizzi - devo esprimerlo al Presidente del Consiglio Comunale, Luciano Ralli per il supporto e l’attenzione prestata alle attività della Commissione, permettendoci di operare con pienezza e disponibilità di supporti e strumenti. Analogo attestato devo esprimerlo al Segretario Generale Dott. Marcello Ralli e all’intero Ufficio del Consiglio Comunale diretto dal Dott. Davide Zanelli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità