Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Politica sabato 08 maggio 2021 ore 11:25
ScelgoArezzo celebra la Festa dell'Europa
Diretta sulla pagina Facebook domenica 9 maggio alle 21. Donati e Sileno "ci impegnamo per una città che sappia cogliere le opportunità europee"
AREZZO — Festa dell’Europa: l’associazione Scelgo Arezzo organizza e promuove un incontro online che si terrà domenica 9 maggio alle 21 in diretta sulla pagina Facebook @scelgoarezzo. Una tavola rotonda virtuale finalizzata ad approfondire tematiche quali il valore del dialogo e dello scambio nel contesto dell’Unione Europea e la rilevanza delle opportunità rappresentate dai bandi europei anche a livello territoriale.
“Con questo incontro online organizzato nel giorno in cui si celebra la Festa dell’Europa Scelgo Arezzo intende dare il via ad una serie di iniziative, a cadenza annuale, dedicate alla cooperazione e alle politiche comunitarie – dichiarano i consiglieri comunali di Scelgo Arezzo, Marco Donati e Valentina Sileno.- Sia come associazione che come gruppo consiliare, Scelgo Arezzo si impegna infatti a creare le condizioni per una città che sappia cogliere le opportunità offerte dai bandi europei e dall’internazionalizzazione, costruendo le basi affinché Arezzo possa sviluppare una propria proiezione in ambito europeo”.
Moderata dalla psicologa e psicoterapeuta Paola Pompei, la diretta Facebook di Scelgo Arezzo sarà anche un momento di riflessione e condivisione di esperienze positive. Storie di vita vissuta in cui l’Europa non ha fatto soltanto da scenografia, ma è diventata parte integrante della trama. Storie che ci verranno raccontate in prima persona dai loro stessi protagonisti. Storie di scambio culturale e integrazione come quella di Cecile Mandon e Riccardo Panfoli, una giovane coppia nata durante un Erasmus in Finlandia nel 2012 che adesso ha stabilito la propria base lavorativa e familiare a Parigi; o come quella di Camilla Zanchi, infermiera aretina, con alle spalle due esperienze Erasmus in Francia e in Belgio, o ancora come quella di Maria Municchi che, grazie all’Erasmus è approdata in Inghilterra dove vive da più di dodici anni lavorando nel settore finanziario nella city di Londra.
Oltre ai consiglieri comunali Marco Donati e Valentina Sileno, all’incontro interverranno anche Gianni Cantaloni, referente del Tavolo “Europa e politiche comunitarie” dell’associazione Scelgo Arezzo e Stefano Maria Cacciaguerra Ranghieri, console onorario del Lussemburgo e coordinatore internazionale della Fondazione Valdichiana Promozione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI