Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport domenica 03 aprile 2022 ore 19:00

Arezzo, sconfitta contro la capolista San Donato

Persano alla conclusione

Nel primo tempo vantaggio in avvio di Calderini. Nella ripresa Persano sigla il nuovo pareggio. Al 68' Noccioli sigla il 3-2 che taglia le gambe



AREZZO — L’Arezzo ci ha provato e creduto per un’ora di gioco, prima andando in vantaggio e poi recuperando la capolista che in avvio di ripresa si era riportata in avanti.

Errori e disattenzioni costano caro alla squadra di Mariotti, che incassa 4 reti dal San Donato Tavarnelle, che resta primo in classifica con due lunghezze dal Poggibonsi.

Sconfitta pesante per il Cavallino, che non perde il terzo posto in coabitazione con il Follonica Gavorrano, sconfitto di misura contro la seconda in classifica Poggibonsi, che a sua volta domenica arriva ad Arezzo per continuare a coltivare il sogno promozione.

- 90’+4’ Si chiude qui la gara contro la capolista San Donato che batte l’Arezzo per 4-2.

- 90’ Concessi 4’ di recupero.

- 87’ Calderini in area fermato dal fuorigioco.

- 85’ Giallo per Regoli.

- 81’ Esce Biondi dentro Doratiotto.

- 80’ GOL SAN DONATO. Trasforma dal dischetto Buzzegoli palla sulla sinistra Colombo dall’altra parte.

- 79’ Rigore per il San Donato. Fallo di mano in area da parte di Benedetti. L’arbitro non ha dubbi indica il dischetto.

- 75’ Ultimi 15’ di gioco per l’Arezzo costretto a recuperare lo svantaggio dopo la rete segnata al 68’ dal solito Noccioli alla sua seconda rete in questa gara.

- 68’ GOL SAN DONATO. Noccioli porta di nuovo in vantaggio i padroni di casa con un tocco ravvicinato servito da Zini. Doppietta per il numero 24 in maglia bianca.

- 66’ Arezzo in avanti Calderini atterrato al limite dell’area dopo aver saltato il difensore del San Donato. Grande parata di Cardelli sulla battuta di Pizzutelli che lo costringe alla deviazione in angolo.

- 64’ Punizione dal limite per il San Donato blocca a terra Colombo. Fallo di mano del capitano amaranto che viene anche ammonito dal direttore di gara.

- 56’ Ci prova Pisanu da fuori. Palla respinta al limite dell’area da Cardelli il centrocampista amaranto calcia a lato.

- 56’ San Donato subito in avanti arriva al tiro bravissimo Colombo a bloccare in due tempi.

- 55’ GOL AREZZO. PERSANO pareggia la partita la punta amaranto battendo a rete servito dal solito Calderini.

- 48’ GOL SAN DONATO. Zini porta in vantaggio la squadra di casa. Doccia fredda per il Cavallino con il vantaggio giallo azzurro.

- 46’ Si riparte con le squadre in parità.

Primo tempo con molte occasioni tra San Donato Tavarnelle e Arezzo. Amaranto in vantaggio con Calderini dopo 5’ raggiunti al 9’ da Noccioli. San Donato aggressivo, quando va in avanti è sempre pericoloso. Dietro i padroni di casa rischiano molto e la rete nasce da un lancio con difesa alta, bravissimo Calderini a partire sul filo del fuorigioco supera Cardelli con un pallonetto. Le due squadre si affrontano a viso aperto buono l’approccio alla partita da parte degli uomini di Mariotti.

- 45’+3 Termina in parità il primo tempo tra San Donato Tavarnelle – Arezzo.

- 45’ Infortunio per Mancino, Mariotti costretto al primo cambio entra Marras al posto del numero 20 dell’Arezzo.

- 44’ Ancora Calderini sulla sinistra arriva sul fondo e la mette in mezzo per Persano che di testa non riesce a deviare in porta la palla.

- 40’ Tiro dalla distanza per i padroni di casa palla fuori. Nessun pericolo per Colombo.

- 33’ Arezzo in rete con Calderini ma anche questa volta la bandierina si alza e tutto resta fermo sulla parità.

- 32’ Traversa per il San Donato ancora con Noccioli ma ferma tutti il direttore di gara per fuorigioco.

- 30’ Partita apertissima con ribaltamenti di fronte tra i padroni di casa e il Cavallino. Nel San Donato Tavarnelle Russo sta facendo la differenza tra i suoi mentre nell’Arezzo Calderini al momento il migliore.

- 26’ Ripartenza velocissima del San Donato, Russo velocissimo entra in area la mette in mezzo per un compagno ma Ruggeri anticipa e poi Lazzarini calcia lontano salvando la porta di Colombo.

- 17’ Palla gol per il San Donato Tavarnelle, Russo sciupa in area una occasione ghiotta per andare in vantaggio.

- 14’ Arezzo in avanti Calderini la mette in mezzo girata al volo di Lazzarini pronto il portiere.

- 10’ Botta e risposta tra Arezzo e San Donato prima Calderini la sblocca ma i padroni di casa recuperano lo svantaggio dopo 4’ con Noccioli.

- 9’ GOL SAN DONATO. Errore della difesa amaranto nel controllo della palla ne approfitta Noccioli bravo a calciare subito mandando la palla nell’angolino

- 5’ GOL AREZZO. ELIO CALDERINI. Arezzo in vantaggio il suo numero 18 anche oggi in rete. Lancio lungo per la punta amaranto va via sul filo del fuorigioco tocco sotto sull’uscita del portiere e palla in rete

- 1’ Fischio d’inizio per il big match della giornata tra la capolista San Donato Tavarnelle e l’Arezzo che occupa la terza posizione. All’andata finì 2-2.

Il Tabellino

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-3): 22 Cardelli; 2 Ciurli, 27 Brenna, 23 Zini (69’ 7 Pino), 6 Pisaneschi; 14 Regoli, 5 Buzzegoli, 20 Guidi (88’ 13 Carcani); 24 Noccioli (84’ 3 Alessio), 10 Russo (55’ 19 Poli), 11 Montini. A disposizione: 1 Balli, 4 Zini, 15 Borghi, 16 Tognetti, 26 Fradella. Allenatore: Paolo Indiani.
AREZZO (4-3-1-2): 1 Colombo; 8 Lazzarini (73’ 23 Campaner), 2 Biondi (81’ 11 Doratiotto), 4 Van Der Velden, 21 Ruggeri; 26 Marchi (70’ 10 Cutolo), 6 Pisanu, 95 Pizzutelli (70’ 5 Benedetti); 20 Mancino (45’ 31 Marras); 18 Calderini, 90 Persano. A disposizione: 22 Balucani, 3 Mastino, 16 Sicurella, 77 Frosali. Allenatore: Marco Mariotti.
ARBITRO: Davide Gandino di Alessandria (Matteo Cardona di Catania - Federico Mezzalira di Varese).
RETI: pt 5' Calderini, 9' Noccioli; st 3' Zini, 11' Persano, 23' Noccioli, 33' Buzzegoli rig.
Note - Spettatori: 500 circa. Recupero: 3' + 4'. Angoli: 2-2. Ammoniti: pt 21' Guidi; pt 8' Calderini, 19' Biondi, 33' Benedetti, 40' Regoli.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno