Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»

Attualità Giovedì 16 Dicembre 2021 ore 08:30

Scuola, Arezzo punta sulle materie scientifiche

Convegno venerdì prossimo alla Borsa Merci dal titolo ​“Le competenze per il futuro” che chiude il progetto europeo STEMaP del Liceo Redi



AREZZO — “Le competenze per il futuro” è questo il titolo del convegno che si terrà venerdì 20 dicembre, dalle 9 alle 13, presso la Borsa Merci di Arezzo.

L’evento chiude il progetto europeo STEMaP promosso dal Liceo Scientifico Redi di Arezzo, nell’ambito del programma Erasmus+, con lo scopo di far crescere l’interesse degli studenti italiani ed europei verso le materie scientifiche e per favorire l’equità di genere verso lo studio di tali discipline.

L’obiettivo dell’evento è, quindi, di unire la riflessione sull’innovazione didattica che supporta forme di apprendimento integrate e sistemiche, legate alla sostenibilità, con i risultati del progetto STEMaP e le esperienze dei professori e studenti che vi hanno partecipato.

All’evento, oltre a Roberto Curtolo Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale e Regionale, a Monica Cicalini Dirigente Scolastico del Liceo Redi di Arezzo e a Massimo Guasconi Presidente della Camera di Commercio di Arezzo e Siena, interverranno esperti di istruzione, formazione e innovazione della didattica, provenienti dall’Agenzia Nazionale INDIRE, da ASVIS (Alleanza Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile), dall’Università di Siena, dalla Camera di Commercio e dall’Ufficio Scolastico Regionale.

Infine, i professori e gli studenti del Liceo Redi di Arezzo racconteranno la loro esperienza durante il progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Attivato il servizio di Medicina Complementare Pediatrica. Il servizio è dedicato ai bambini fra 0 e 3 anni di età a supporto di specifici disturbi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca