Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:AREZZO16°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scherzo pericoloso del medico del 118: fa scoppiare per svegliare l'infermiere
Lo scherzo pericoloso del medico del 118: fa scoppiare per svegliare l'infermiere

Attualità mercoledì 15 dicembre 2021 ore 11:05

Governance, la Fondazione Intour "fa scuola"

Rodolfo Ademollo

La realtà aretina esempio di “buona pratica” di destination management in Europa e in Italia insieme ad altre eccellenze



AREZZO — La Fondazione Arezzo Intour fa scuola ed è modello da studiare per la governance della destinazione turistica.

Prende il via oggi, mercoledì 15 dicembre a Jesolo la "Destination design conference (DEDE.CO)", una due giorni di confronto e formazione per i decisori delle destinazioni turistiche e dello sviluppo territoriale dal titolo “Qui è domani”.

Modelli e buone pratiche nazionali e internazionali, strumenti di governance regionali e approcci integrati allo sviluppo delle destinazioni in chiave innovativa, inclusiva e sostenibile sono i principali temi in agenda.

Tanti e autorevoli gli ospiti dell’appuntamento e, tra questi, la Fondazione Arezzo Intour che è stata invitata a partecipare, insieme ad eccellenze quali quelle del distretto austriaco di Murtal e la città di Spielberg in Austria, di Bologna Welcome e di DMO Dolomiti, come esempio di “buona pratica” di destination management in Europa e in Italia.

Sarà il direttore Rodolfo Ademollo a presentare l’esperienza aretina, ritenuta particolarmente interessante e innovativa nel pomeriggio di lavori dedicato al tema “Modelli di governance, politiche e applicazioni”, dove saranno forniti interessanti spunti sul tema della collaborazione tra pubblico e privato, strategica per una efficace gestione delle destinazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In salvo due coniugi ottantenni. I Vigili del Fuoco, dopo aver spento l'incendio, hanno dichiarato inagibile anche l'appartamento al piano superiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità