Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:AREZZO16°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità mercoledì 15 dicembre 2021 ore 11:05

Governance, la Fondazione Intour "fa scuola"

Rodolfo Ademollo

La realtà aretina esempio di “buona pratica” di destination management in Europa e in Italia insieme ad altre eccellenze



AREZZO — La Fondazione Arezzo Intour fa scuola ed è modello da studiare per la governance della destinazione turistica.

Prende il via oggi, mercoledì 15 dicembre a Jesolo la "Destination design conference (DEDE.CO)", una due giorni di confronto e formazione per i decisori delle destinazioni turistiche e dello sviluppo territoriale dal titolo “Qui è domani”.

Modelli e buone pratiche nazionali e internazionali, strumenti di governance regionali e approcci integrati allo sviluppo delle destinazioni in chiave innovativa, inclusiva e sostenibile sono i principali temi in agenda.

Tanti e autorevoli gli ospiti dell’appuntamento e, tra questi, la Fondazione Arezzo Intour che è stata invitata a partecipare, insieme ad eccellenze quali quelle del distretto austriaco di Murtal e la città di Spielberg in Austria, di Bologna Welcome e di DMO Dolomiti, come esempio di “buona pratica” di destination management in Europa e in Italia.

Sarà il direttore Rodolfo Ademollo a presentare l’esperienza aretina, ritenuta particolarmente interessante e innovativa nel pomeriggio di lavori dedicato al tema “Modelli di governance, politiche e applicazioni”, dove saranno forniti interessanti spunti sul tema della collaborazione tra pubblico e privato, strategica per una efficace gestione delle destinazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno