Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 01 settembre 2020 ore 12:20

​Scuola, tutto sul rientro minuto per minuto

La scuola “Vasari” ha dedicato una pagina del sito per aggiornare le famiglie su norme e procedure di sicurezza



AREZZO — Mancano esattamente 13 giorni all’inizio della scuola. Da oggi, comunque, gran parte del personale sta rientrando in servizio. Alcuni istituti si sono messi in moto già da tempo, per garantire supporto e assistenza alle famiglie, e rispondere, per quanto possibile, ai dubbi che sorgono quasi quotidianamente. La situazione infatti, con il Covid ancora in giro, non è semplice.

Ad Arezzo, la “Vasari”, ad esempio, ha attivato una pagina dedicata, “Rientro in sicurezza”, che si trova nelle news del sito della scuola. Obiettivo: informare le famiglie su circolari, avvisi, normative e procedure che l’Istituto ha già adottato o intende adottare, seguendo naturalmente direttive ministeriali, per evitare la diffusione del virus e garantire serenità tra i banchi.

Le famiglie degli alunni vengono invitate a consultare regolarmente la pagina per avere aggiornamenti dato che la didattica, come da previsione, ripartirà dal 14 settembre ed in presenza. Quindi si torna in classe dopo mesi di stop.

“Corresponsabilità ed alleanza educativa che nasce in primo luogo dal patto con le famiglie” è ciò che viene richiesto a tutti.

Ecco il link:

http://www.scuolavasari.it/rientro-in-sicurezza/?fbclid=IwAR1SI8_6wq4VGR5EjJmxzwTMqOKGD--szb2HsK5l4SWsjIJDsYpo9uPMiC0


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno