Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità venerdì 02 marzo 2018 ore 17:10
Camera di Commercio, si fondono Siena e Arezzo
In conseguenza della riforma camerale, le due sedi diventeranno una sola. Avviata la proceduta della costituzione del consiglio
SIENA — Nasce la Camera di Commercio di Arezzo-Siena, in conseguenza della riforma camerale varata dal Governo che prescrive una riduzione da 105 a 60 Camere a livello nazionale.
La nuova Camera avrà sede legale ad Arezzo.
Già pubblicati gli avvisi del commissario ad acta che avviano la procedura di costituzione del nuovo consiglio: saranno 33 i seggi disponibili, di cui 30 per le imprese, uno per le organizzazioni sindacali, uno per organizzazioni dei consumatori ed uno designato dai presidenti degli ordini professionali.
Il commissario ad acta trasmetterà i dati sulla rappresentatività delle categorie al presidente della giunta regionale Toscana, che individuerà le organizzazioni a cui spettano i seggi, richiedendo a queste di indicare i nomi dei consiglieri, li nominerà con decreto e fisserà la data di insediamento. Per questa procedura la legge richiede circa 180 giorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI