Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 16 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Siamo in 50mila», da Boschi a Jo Squillo: ecco chi c'era nella piazza per l'Europa
«Siamo in 50mila», da Boschi a Jo Squillo: ecco chi c'era nella piazza per l'Europa

Attualità giovedì 23 novembre 2017 ore 10:00

Sindaco e dg si vaccinano contro l'influenza

Massimo Gialli e Alessandro Ghinelli

Il primo cittadino Ghinelli e il direttore dell'ospedale Massimo Gialli si sono presentati all'ambulatorio del San Donato per dare l'esempio



AREZZO — Continua la campagna di sensibilizzazione della Asl Toscana sud est per promuovere tra la popolazione il vaccino antinfluenzale. Questa mattina, all’ambulatorio del San Donato, si sono presentati il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli e il direttore dell’ospedale Massimo Gialli.

“Come tante altre persone, ho troppi impegni lavorativi per potermi ammalare - ha dichiarato Ghinelli - Così anche quest’anno ho deciso di sottopormi al vaccino anti-influenza e anti-pneumococcico. Quest’ultimo è utile per prevenire le polmoniti e le infezioni respiratorie. E’ gratuito, e fortemente raccomandato, per chi ha oltre 65 anni. Invito tutti i cittadini a seguire il nostro esempio e ad effettuare la vaccinazione antinfluenzale”.

“La vaccinazione non è solo un modo per tutelare noi stessi - ha spiegato Gialli - ma anche gli altri, un obbligo nei confronti della comunità. E’ a tutti noto che quanto maggiore è la presenza di soggetti vaccinati, minore è la possibilità per virus e batteri di circolare. L’anno scorso, a causa della diffusione di informazioni infondate contro i vaccini, abbiamo registrato un maggior afflusso di persone al pronto soccorso, con picchi di ricovero soprattutto per gli anziani. Il consiglio è quindi di rivolgersi al proprio medico di famiglia per effettuare il vaccino o per farsi consigliare. C’è tempo fino a tutto dicembre”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità