Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Sondaggi mercoledì 19 maggio 2021 ore 20:00

Con l'Amministrazione Ghinelli Arezzo è più sicura?

Nostro SONDAGGIO per capire come la pensano i cittadini. Esprimete la vostra opinione scegliendo una delle risposte che trovate in fondo all'articolo



AREZZO — Siamo in pieno secondo mandato del sindaco Ghinelli. In questi quasi sei anni Arezzo è diventata una città più sicura? Il sindaco, prima della sua storica vittoria nel 2015, dichiarò che proprio sul fronte della sicurezza ci sarebbe stata una svolta. Questo è avvenuto?

Certi quartieri, come anche evidenziato dai nostri fotoreportage, continuano ad essere in mano della criminalità di origine extra-comunitaria. L'anno di lockdown, poi, ha portato alla ribalta un altro problema: l'abuso di alcol da parte dei ragazzi. Troppe le serate finite in rissa con la Polizia Municipale, ancora sotto organico così come asserito dallo stesso sindaco, costretta ad intervenire per placare i bollenti spiriti. 

Questa Amministrazione si è dovuta confrontare con il Coronavirus, un nemico tanto subdolo quanto  inaspettato, che ha cambiato la fisionomia della città. Il disagio è aumentato e questo perché in molti si stanno trovando a vivere situazioni neppure immaginate fino a pochi mesi fa.

Il sindaco ha proceduto con nuove assunzioni di agenti della Municipale, ha voluto presidi fissi in alcune zone della città, si è dotato perfino di drone per permetere alle Forze dell'Ordine interventi rapidi e mirati.

In tutto questo che percezione hanno gli aretini della sicurezza? Ditelo a QuiNews.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno