Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 20 gennaio 2021 ore 09:00

Sostanze dopanti, perquisizioni anche ad Arezzo

Maxi operazione dei Nas di Torino che hanno stroncato un traffico di prodotti provenienti illecitamente dall'estero e che coinvolgeva tutta Italia



AREZZO — Scoperto e bloccato dai Carabinieri del Nas di Torino un traffico di sostanze dopanti che si estendeva su tutto il territorio nazionale. Tre persone sono finite agli arresti domiciliari. Per altre dodici è, invece, scattata la denuncia. In totale sono state fatte 38 perquisizioni. Le province coinvolte sono Alessandria, Avellino, Brescia, Catania, Cuneo, Frosinone, Imperia, Reggio Calabria, Rimini, Roma, Salerno, Torino, Vercelli e Verona. Tra queste c'è anche Arezzo.

Le indagini sono cominciate nel 2019 dal sequestro di farmaci anabolizzanti ad un culturista. Stando a quanto ricostruito: le sostanze, dopo l'importazione illecita dall’estero, venivano rivendute in tutta Italia mediante ignari corrieri, nascosti in plichi anonimi. Destinatari: sportivi e atleti che le utilizzavano per migliorare le proprie prestazioni.

Nel complesso sono state sequestrate 58 confezioni, 13 blister, 210 fiale, 1722 compresse, oltre anche a 51 dispositivi per l'assunzione. Un giro di affari che avrebbe garantito 15mila euro di guadagni all'anno per ognuno dei tre arrestati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno