Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO10°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 19 marzo 2015 ore 14:45

Strade più sicure in tre mosse

Vincenzo Ceccarelli - video

La Regione finanzia interventi a Monte San Savino, Poppi, Capolona e Talla: interventi sulla viabilità, anche locale



FIRENZE — L'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli ha firmato tre accordi di programma in virtù dei quali la Regione Toscana finanzierà importanti interventi per il potenziamento e la messa in sicurezza di tratti della viabilità regionale e di raccordo a Monte San Savino, Poppi, Capolona e Talla.

"Con questi interventi - ha spiegato Ceccarelli - si conferma l'attenzione della Regione per questo territorio e in particolare per la soluzione di problematiche relative alla sicurezza stradale. In collaborazione con le amministrazioni territorialii, questi interventi sono mirati a risolvere situazioni specifiche, per cancellare i punti più critici della viabilità, sia regionale che locale, e garantire migliori condizioni di mobilità agli utenti".

Capolona e Talla: grazie all'accordo firmato dall'assessore Ceccarelli saranno eseguiti interventi di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza delle strade di collegamento con la viabilità regionale nei Comuni di Capolona e Talla. Il valore complessivo dell'intervento è stato stimato in 110mila euro, dei quali 55mila necessari per il Comune di Capolona e 55mila per il Comune di Talla. La Regione destinerà in tutto 100mila euro, 50mila per ciascuna amministrazione. I due Comuni aggiungeranno ciascuno 5mila euro di risorse proprie.

Monte San Savino: la Regione Toscana e il Comune di Monte San Savino con l'accordo siglato questa mattina si sono impegnati a migliorare la mobilità pedonale e mettere in sicurezza un tratto critico della Sp 327, costruendo un marciapiede in località Vado. Il valore complessivo dell'intervento è stato stimato in 110mila euro, dei quali 90mila euro saranno di contributo regionale e 20mila di cofinanziamento comunale.

Poppi: obiettivo dell'accordo firmato dall'assessore Ceccarelli per conto della Regione Toscana e dall'amministrazione comunale di Poppi è il miglioramento della mobilità verso i plessi scolastici del Comune di Poppi attraverso la realizzazione di un percorso ciclopedonale dedicato agli studenti. Per raggiungere questo scopo sono stati individuati interventi per un valore complessivo di 330mila euro dei quali 300mila euro saranno di finanziamento regionale e 30mila euro di cofinanziamento comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno