Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport martedì 18 gennaio 2022 ore 13:51

Sussi vuole un Arezzo da battaglia a Scandicci

Mister Sussi alla vigilia del recupero di Scandicci-Arezzo

Domani la squadra in campo con l'imperativo dei tre punti per il recupero della gara sospesa l'8 dicembre per impraticabilità del campo



AREZZO — Domani si tornerà finalmente a parlare di calcio giocato. La pausa per le festività natalizie si è prolungata a causa dell'aumento dei contagi da Covid-19, che hanno portato la Lega a rinviare la ripresa del campionato al 23 gennaio. Per gli amaranto c'è l'antipasto della gara di Scandicci, iniziata l'8 dicembre e poi sospesa al 28° del primo tempo a causa dell'impraticabilità del campo.

Ed è proprio da quella prima mezz'ora che l'allenatore spera di ripartire: “Avevamo approcciato benissimo la gara, avevamo avuto anche due grosse palle gol per passare in vantaggio. Sarei contento di vedere di nuovo quell'atteggiamento in campo e nell'affrontare tutti i duelli della partita”.

Sussi ha però visto lo stesso piglio anche nell'ultima gara disputata, contro il Lornano Badesse: “La fase finale di quella partita ha dimostrato i valori di questa squadra. In inferiorità numerica, i ragazzi avevano avuto la forza di ribaltare la partita, rischiando di vincerla. Purtroppo abbiamo subito rete negli ultimi secondi, abbiamo staccato la spina troppo presto, ma la grinta e la determinazione di andare a prendersi il risultato, sono quelli che vorrei sempre vedere in campo”.
C'è ovviamente da fare i conti con la sosta per le festività natalizie. Alla ripresa ci sono sempre sorprese e quest'anno è passato praticamente un mese dall'ultima gara disputata. Nel mezzo il mercato, con molti nuovi innesti che non potranno scendere in campo a Scandicci, visto che il regolamento permette di schierare solo giocatori che erano già tesserati alla data originaria della partita. L'Arezzo dovrà fare i conti, ovviamente, anche con le partenze e con le positività. Al momento ci sono infatti due tesserati in quarantena perché risultati positivi al tampone di controllo.

“Nei prossimi mesi dovremo sicuramente convivere con questa situazione – ha commentato Sussi, anche lui tornato ad allenare il gruppo dopo dieci giorni a casa per positività – abbiamo però una rosa lunga e importante, proprio per supplire ad eventuali isolamenti e quarantene, oltre che ad infortuni e squalifiche. Ed abbiamo un solo imperativo: vincere più partite possibile per cercare di raggiungere l'obiettivo della vittoria finale. L'importante è che l'obbligo di vincere non si tramuti in ansia da risultato. Dovremo avere la forza e la pazienza di andare a prenderci i tre punti su tutti i campi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mister Sussi alla vigilia del recupero di Scandicci-Arezzo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno