Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Sport domenica 29 gennaio 2023 ore 18:20

L’Arezzo crolla contro l’ultima in classifica

Battuta dal Terranuova batte 2-1. Sconfitta pesantissima per il Cavallino. Brutta prestazione della squadra di Indiani. La Pianese scavalca



AREZZO — TERRANUOVA TRAIANA – AREZZO 2 - 1 (1-1)

38’ Schinnea, 45’ Risaliti, 53’ Benucci

Brutto passo falso dell’Arezzo che cade sul campo dell’ultima in classifica. Il Terranuova Traiana vince meritatamente grazie alla rete segnata da Schinnea su rigore nel primo tempo pareggiata allo scadere da Risaliti. Nel secondo tempo Benucci condanna il Cavallino con un gran tiro dal limite.
Da questo momento l’Arezzo si spenge e non riesce più a combinare niente di positivo per recuperare lo svantaggio. Pianese avanti due punti e mercoledì può scappare di nuovo, per gli amaranto adesso il campionato è tutto comincia in salita.
 
- 90’+5’ Fischio finale. Il Terranuova Traiana batte l’Arezzo 2-1.

- 90’+2 Difende a denti stretti il vantaggio la squadra di Calori.

- 90’ Concessi 5’ di recupero.

-  85’ Arezzo spento non riesce a concludere a rete. L’ultima in classifica non concede nulla mettendo in grande difficoltà la squadra di Indiani. 

- 75’ Ultimi 15’ di gioco a disposizione per l’Arezzo per recuperare lo svantaggio. Amaranto lenti nella manovra è mai pericolosi in avanti si espongono alle ripartenze del Terranuova.

- 68’ Settembrini messo a terra in area di rigore, per il direttore di gara non c’è nulla.

- 66’ Bramante entra in area dalla sinistra, presa facile per Scarpelli.

- 65’ L’Arezzo non riesce a trovare la via del pareggio. La difesa del Terranuova si difende ordinatamente. 

- 57’ Dentro Persichini al posto di Convitto.

- 53’ GOL TERRANUOVA. Benucci porta in vantaggio i suoi con uno splendido tiro dal limite piazza la palla alla destra di Trombini.

- 47’ Il primo affondo nel secondo tempo è del Terranuova blocca a terra Trombini sul tiro di Artini servito da Petrioli. 

- 46’ Si torna in campo, Arezzo alla ricerca della vittoria. Escono Zona e Bianchi dentro Poggesi e Arduini.

Primo tempo. Pareggio 1-1 al termine del primo tempo tra Terranuova Arezzo. Padroni di casa in vantaggio su calcio di rigore messo a segno da Schinnea, pareggia Risaliti allo scadere. Arezzo in difficoltà nella prima frazione di gioco ha creato poco mentre la squadra di Calori prima del gol aveva già lanciato il campanello d’allarme.

- 45’+2 Si va al riposo in parità 1-1 tra Terranuova e Arezzo.

- 45’ GOOOOOLLLLL AREZZO. RISALITI pareggia allo scadere del primo tempo. Punizione dal limite di Bramante, Scarpelli vola sul palo a respingere il tiro, il più veloce è Risaliti che la mette in porta.

- 38’ GOL TERRANUOVA. Schinnea spiazza Trombini. Padroni di casa in vantaggio.

- 37’ RIGORE TERRANUOVA. Fallo in area di Zona ai danni di Sacconi. Il numero 20 viene sanzionato con il cartellini giallo.
- 35’ Giallo per il numero 10 Benucci. È il primo ammonito della gara.

- 32’ Risponde l’Arezzo. Convitto salta l’uomo sulla sinistra entra in area mettendo la palla in mezzo dove nessun giocatore amaranto riesce ad arrivare.

- 31’ OCCASIONE TERRANUOVA. Doppia conclusione di Petrioli dalla sinistra che per due volte di fila si fa respingere il tiro da Trombini. 

- 27’ In questi ultimi minuti il Terranuova Traiana alza il baricentro provando a mettere pressione alla difesa amaranto.

- 24’ Prima occasione per i padroni di casa con un colpo di testa di Benucci dal limite dell’area piccola, palla sul fondo alla sinistra di Trombini.

- 21’ Si ferma il gioco per osservare un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime della Shoah.

- 20’ Arezzo in questa prima fase della gara bloccato dai padroni di casa che non concedono occasioni alle punte amaranto.

- 10’ Possesso palla per la squadra amaranto, due corner a favore degli uomini di Indiani senza sviluppi. La squadra di Caloro pronta nelle ripartenze.

- 5’ Arezzo schierato con il tridente Bramante-Gucci-Convitto, quest’ultimo già protagonista sulla fascia sinistra ma ancora nessuna occasione da rete.

- 1’ Fischio d’inizio i padroni di casa scendono in campo maglia rossa a righe bianche pantaloncini bianchi mentre l’Arezzo in competo giallo.

La prima della classe va a far visita all’ultima della classifica del campionato serie D girone E. La sfida è tra Terranuova Traiana e Arezzo. Per l’Arezzo è obbligo conquistare i tre punti per mantenere la testa della classifica in attesa del recupero tra Pianese - Follonica Gavorrano che verrà recuperata mercoledì 1 febbraio.
Indiani manda in campo dall’inizio Pericolini, in porta torna Trombini
Gaddini e Lazzarini siedono in panchina assieme a Persichini alla sua prima con la maglia amaranto. All’inizio della gara verrà osservato un minuto di raccoglimento in ricordo del Presidente Federale Tavecchio.

Il Tabellino

TERRANUOVA TRAIANA (3-5-2): 1 Scarpelli; 2 Farini, 3 Maloku, 4 Bega, 5 Cioce, 6 Artini (71’ 16 Meucci), 7 Petrioli (76’ 13 Neri), 8 Massai, 9 Schinnea (70’ 20 Ceppodomo), 10 Benucci (85’ 14 Gautieri) 11 Sacconi.

A disposizione: 12 Antonielli, 15 Mazzeschi, 17 Occhiolini, 18 Castaldo, 19 Dema.

Allenatore: Simone Calori.

AREZZO (4-3-3): 1 Trombini; 23 Pericolini, 4 Risaliti, 6 Polvani (81’ 17 Lazzarini), 20 Zona (46’ 15 Poggesi); 8 Settembrini, 5 Bianchi (46’ 14 Arduini), 21 Castiglia; 16 Bramante (72’ 11 Gaddini), 28 Gucci, 7 Convitto (57’ 9 Persichini).

A disposizione: 22 Viti, 18 Damiani, 24 Foglia, 26 Zhupa.

Allenatore: Paolo Indiani.

Arbitro: Mario Picardi di Viareggio

Assistenti: Mirko Bartoluccio di Vibo Valentia, Fabrizio Cozza di Paola

Reti: 38’ Schinnea, 45’ Risaliti, 53’ Benucci

Note: angoli 3-4, spettatori 750 circa.

Recupero: pt. 2’, st. 5’

Ammoniti: 34′ Benucci, 38′ Zona, 44′ Cioce; 59′ Castiglia, 82′ Farini, 89′ Massai.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno