Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 22 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni: «Io manco lo sapevo cos'era il manifesto di Ventotene...»
Crozza-Meloni: «Io manco lo sapevo cos'era il manifesto di Ventotene...»

Cronaca domenica 07 ottobre 2018 ore 15:18

Archivio di stato, scatta l'allarme antincendio

E' suonato dalle 12,30. E' lo stesso posto dove persero la vita due dipendenti, Bruni e Bagni. C'è stato un sopralluogo dei vigili del fuoco



AREZZO — Per una fuga di gas argon lo scorso 20 settembre morirono due dipendenti dell'Archivio di Stato di Arezzo, Piero Bruni e Filippo Bagni.

Si apprende che oggi è scattato l'allarme antincendio, intorno alle 12,30 mentre il centro storico dove ha sede l'edificio era affollato di turisti. 

I vigili del fuoco hanno effettuato i saggi esterni per capire se c'è stata fuoriuscita di gas.

L'allarme è scattato nella sala consultazione. I pompieri, dopo l'arrivo del custode, sono entrati nell'edificio con le tute speciali e i respiratori.

La situazione è tornata alla normalità. I pompieri hanno atteso l'arrivo del direttore dell'Archivio di Stato, Claudio Saviotti prima di entrare con le apposite tute e i respiratori. La campanella ha suonato fino alle 14.55 per permettere ai vigili e al tecnico arrivato sul posto, di capire se vi fossero eventuali fuoriuscite di gas, principi di incendio e perché fosse di nuovo scattato l'allarme. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La “Corsa dell’acqua” comporterà domenica 23 marzo dalle 7 alle 13 divieti di transito e di sosta. Da lunedì partono nuovi lavori stradali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità