Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca lunedì 28 novembre 2016 ore 18:19

Ventidue cacciatori contro un cinghiale

Per abbattere un cinghiale, avvistato nel centro di Arezzo, è entrata in azione una squadra di cacciatori. La denuncia è arrivata dalla Lav



AREZZO — Un cinghiale contro ventidue cacciatori. In centro città ad Arezzo è andata in scena una vera battuta al cinghiale, autorizzata. Il cinghiale, avvistato in strada nella zona di via Tarlati in prossimità del centro storico, è stato abbattuto da una squadra di 22 cacciatori. Sul fatto è intervenuta la Lega Antivivisezione ribadendo il netto diniego verso la caccia per ridurre il numero degli animali. 

"I problemi che creano lo squilibrio - si spiega in una nota - vengono da lontano e non dipendono dai cinghiali ma sono dovuti a immissioni di animali dall'estero, incroci che danno vita a razze ibride più prolifiche, foraggiamenti, pressione venatoria eccessiva". L'associazione suggerisce altri rimedi quali la sterilizzazione, l'uso di barriere repellenti, un censimento per contare in maniera precisa i capi presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno