Attualità sabato 27 luglio 2019 ore 18:10
Violenti temporali, strade allagate, alberi caduti
Le forti piogge si sono abbattute nell'aretino, empolese, Valdichiana e nel Chianti. Strade come fiumi, maxi grandinate e strade interrotte
AREZZO — Il maltempo è arrivato e violenti temporali si sono abbattuti sulla provincia di Arezzo, in particolare sulla Valdichiana, provocando non pochi disagi e allagamenti. Nubifragi anche nell'empolese, Valdichiana e Chianti.
Ad Arezzo si sono allagate strade e sottopassi e ci sono state molte chiamate ai vigili del fuoco e la polizia locale ha invitato a non usare l'auto. Sul posto opera anche la protezione civile.
Tra le zone più colpite San Zeno alle porte di Arezzo, Alberoro, Manciano e Poggio Ciliegio tra i comuni di Monte San Savino e Castiglion
Fiorentino. A Manciano e Poggio Ciliegio si è abbattuta anche una grandinata con chicchi molto grossi.
A Greti nel comune di Greve è caduto un grosso albero sulla carreggiata e la protezione civile ha disposto la chiusura della strada Sp 33.
Il personale del Global Service sta intervenendo per risolvere la
situazione.
Grande lavoro per i vigili del fuoco di Empoli, Petrazzi e Poggibonsi, che sono intervenuti per allagamenti e danni causati dall'ondata di maltempo che ha colpito principalmente la zona di Certaldo. Alle 17,45, hanno spiegato i pompieri, restavano ancora da fare 50 interventi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI