Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 24 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»

Cronaca sabato 18 novembre 2023 ore 14:49

Aggredisce i sanitari del 118 e spacca l'ambulanza

ambulanza

Protagonista dell'episodio di violenza un giovane che si è scagliato contro infermieri e volontari impegnati in un intervento di soccorso



CAPOLONA — Aggressione ieri sera a sanitari e volontari del 118 impegnati in un intervento di soccorso in un luogo privato. Erano le 22 circa quando l'ambulanza è stata attivata a Capolona. E lì infermieri e volontari della Misericordia di Subbiano sono stati presi di mira da un giovane.

Il ragazzo si è scagliato contro il mezzo di soccorso, rompendone i finestrini. Poi ha iniziato ad inveire con minacce contro gli operatori che non hanno tuttavia riportato alcuna ferita.

La Asl Toscana sud est esprime solidarietà agli infermieri e ai volontari coinvolti e non esclude di procedere a formalizzare una denuncia. Intanto il direttore generale Antonio D'Urso commenta: "E' inaccettabile che accadano eventi di violenza del genere verso persone che hanno scelto di prestare soccorso a chi si trova in situazioni di bisogno come missione di vita". 

"Quanto accaduto - aggiunge - sarà segnalato alla procura della Repubblica". E ancora: "L'azienda Asl, nel ringraziare le forze dell'ordine intervenute a difesa dei professionisti e di tutti i presenti, si riserva anche assieme agli stessi operatori, la possibilità di presentare formale denuncia nei confronti dell'aggressore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 31 ottobre al 2 febbraio 2025 tra la Galleria Comunale d’Arte Moderna e Contemporanea di Arezzo e l’ex Chiesa di Sant’Ignazio oltre 100 capolavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità