Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 25 agosto 2022 ore 19:30

Un boato nella notte e la chiesa crolla giù

La chiesa crollata
La chiesa crollata

Sono piombati a terra parte del tetto e la facciata dell'edificio trecentesco nel piccolo borgo medievale. I residenti svegliati dal frastuono



CIVITELLA VAL DI CHIANA — Un boato a squarciare il buio della notte e la chiesa che viene giù: è accaduto a Oliveto, grappolo di casine antiche, mura e cimitero accoccolato sui colli di Civitella in Valdichiana. 

Nessun ferito per fortuna: a quell'ora i pochi residenti del borgo erano a letto e sono stati svegliati di soprassalto da quel sinistro frastuono. Il crollo ha interessato parte del tetto e la facciata della chiesa trecentesca di Sant'Andrea Apostolo, un'unica navata con abside interna semicircolare e due cappelle laterali.

Dopo l'allarme sul posto sono accorsi i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'area e valutare i danni. Tutta da determinare l'origine del crollo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno