Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 12 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pupo presenta il nuovo singolo alla tv russa: canta «Insieme» e i conduttori applaudono
Pupo presenta il nuovo singolo alla tv russa: canta «Insieme» e i conduttori applaudono

Lavoro lunedì 13 marzo 2023 ore 18:30

Vetreria piegata dal caro bollette

vetro lavorazione forno
I costi energetici hanno indotto l'azienda a spegnere i forni

Torna alla ribalta la vertenza della storica vetreria artistica Ivv. Si cerca una soluzione industriale a tutela di occupazione e produzione



FIRENZE — Tavolo di crisi regionale sulla vertenza di Industria Vetraria Valdarnese (Ivv), la storica vetreria artistica importante realtà produttiva di San Giovanni Valdarno piegata dall’aumento delle spese per gas e energia che hanno portato allo stop dei forni da parte dell’azienda.

L'incontro si è svolto questa mattina convocato da Valerio Fabiani, consigliere di Eugenio Giani per lavoro e crisi aziendali. Presente alla riunione la sindaca di San Giovanni Valentina Vadi, le rsa aziendali, l’azienda, Legacoop, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria.

Si cercano soluzioni industriali a tutela di occupazione e produzione, e nel frattempo la Regione, d’accordo con i sindacati, ha proposto e condiviso con l’azienda l’avvio di verifiche tecniche sugli ammortizzatori sociali e l’avvio di un percorso condiviso tra le parti. 

“Oggi abbiamo preso atto della situazione e, d’accordo con i sindacati, abbiamo chiesto un incontro con Legacoop – spiega Fabiani -. La continuità produttiva sul territorio e la difesa dell’occupazione sono la nostra priorità e per questo mettiamo a disposizione l’attività della Direzione competitività e dell’ufficio Invest in Tuscany. Anche l’unità di crisi è a disposizione dell’azienda per la ricerca di ammortizzatori che mettano in sicurezza i lavoratori nel miglior modo e il più a lungo possibile. Avviamo nel frattempo l’interlocuzione con il Ministero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo cittadino Albanese era già destinatario di ammonimento e divieto di avvicinamento. Alla donna colpita al volto 10 giorni di prognosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità