Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Cronaca sabato 06 luglio 2019 ore 17:33
Bimbi maltrattati all'asilo per troppo stress
E' stata interrogata dal gip la titolare di un asilo nido accusata di maltrattamenti nei confronti dei piccoli ospiti. La donna ha chiesto scusa
MONTEVARCHI — Troppo stress per la gestione della struttura, pentimento nei confronti dei bambini e delle loro famiglie. Sarebbe questo, in estrema sintesi, il contenuto delle dichiarazioni rilasciate al giudice per le indagini preliminari dalla titolare di un asilo nido indagata da ieri con un un'accusa pesantissima: aver maltrattato, a suon di pizzicotti e schiaffi, i piccoli ospiti del nido.
La donna avrebbe dichiarato anche di non aver mai trattato male i bambini e che gli atteggiamenti violenti ripresi dalle telecamere nascoste delle forze dell'ordine sono stati provocati dallo stato di profonda frustrazione in cui è precipitata da qualche tempo.
La donna ha anche dichiarato di avere come titiolo di studio solo la terza media e di non aver mai svolto mansioni educative nell'asilo, limitandosi ad attività come la sorveglianza dei bimbi mentre dormivano nei loro lettini o il cambio di pannolini.
La titolare del nido è stata sospesa per un anno dalla sua professione. Al termine dell'interrogatorio, si è dichiarata pentita e ha chiesto scusa ai piccoli e alle loro famiglie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI