Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 25 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Cronaca sabato 16 luglio 2016 ore 15:03

"La mia notte ad Istanbul nelle ore del golpe"

Andrea, aretino, è l'unico italiano atterrato oggi a Fiumicino nel primo volo da Istanbul per l'Italia dopo il fallito colpo di stato in Turchia



ROMA — "Ho deciso di partire solo quando poco prima delle quattro della scorsa notte, ho visto su Sky Go che il golpe era fallito, altrimenti avrei rinunciato". A parlare è Andrea, originario di Arezzo, l'unico italiano a bordo del volo Turkish Airlines Istanbul-Roma arrivato intorno alle 13 in Italia, il primo arrivato in Italia dalla Turchia dopo il fallito golpe dei militari.

"Ho potuto avvertire tensione e smarrimento soprattutto tra gli operatori aeroportuali" ha raccontato Andrea, che si trovava in un scalo secondario della metropoli turca, proveniente dalla capitale delll'Azerbajan, Baku. Tantissimi, ha riferito , i voli cancellati, compresi tutti quelli diretti per l'Italia: "Finora - ha spiegato - è decollato solo il nostro volo per Roma ed uno diretto a Milano".

"Poco prima della partenza,intorno alle 9.40 - ha detto ancora Andrea - ci sono stati nella hall anche dei tafferugli tra alcune persone che avevano intonato dei canti e degli agenti che li avevano fermati". 

"Un altro aspetto che mi ha colpito - ha aggiunto - è stato quello di vedere tanti capannelli di persone di fronte ai monitor tv dove passavano le immagini del tentato golpe e poi del suo fallimento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le due farmacie comunali “Campo di Marte” e “Giotto” sono state dotate di un nuovo analizzatore ematico per l’analisi del sangue
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Cronaca